DESTINATIONS

Un treno per l’Indocina

Gli antichi templi di Lanna e un terra-cruise verso la Malesia, sono i viaggi di quest’anno a bordo dell’Eastern & Oriental Express

Gli antichi templi di Lanna e un terra-cruise verso la Malesia, sono i viaggi di quest’anno a bordo dell’Eastern & Oriental Express

Di Redazione Roma

Nel 2015 l’Eastern & Oriental Express ha in programma due nuovi viaggi : ‘Fables of the Peninsula’ cinque notti da Singapore a Bangkok il 29 marzo 2015, e ‘The Ancient Temples of Lanna’ di 2 notti, da Bangkok a Chiang Mai il 15 ottobre 2014.

Gli antichi templi di Lanna è un viaggio notturno da Bangkok a Chiang Mai con visita della città a Lampang nelle tipiche carrozze trainate da cavalli, importate dall’Inghilterra e originariamente utilizzate dalla nobiltà Thai.

Chiang Mai conserva interessanti reperti storici e conserva anche una parte delle antiche mura che oltre 700 anni fa proteggevano la città dagli eserciti invasori .

Sono previsti nel programma Tour guidati che includono passeggiate una vsita dei quartieri residenziali; dimostrazioni di cucina tailandese; shopping nei mercati tradizionali che rappresentano il patrimonio Lanna di Chiang Mai e una visita alla Dhara Dhevi Tea House.

Fables of the Peninsula è un viaggio ‘terra-cruise’ che inizia con un pernottamento presso il leggendario Raffles Hotel Singapore, seguito da cinque notti attraverso Malesia e Thailandia.

Questo viaggio fornisce sia tempo per il relax che il piacere dei panorami del sud est asiatico, visti dal Observation Car che ospita solo 60 passeggeri.

Escursioni giornaliere includono la visita di Kuala Lumpur seguita da un completo relax nelle dolci colline delle Highlands Cameron con un pernottamento presso il Cameron Highlands Resort nella famosa piantagione di tè.

Vi è anche una visita alla storica Penang; una visita alla comunità rurale di Huay Yang, snorkeling e barbecue sulla spiaggia a Koh Chaan prima di terminare il viaggio a Bangkok.

Eastern & Oriental Express dispone di camere en-suite per un massimo di 132 persone; 3 eleganti carrozze di ristoro con cucina euro-asiatica e una Carrozza Bar con intrattenimento serale con un pianista e la partecipazione di musicisti, ballerini e cartomanti.

‘The Ancient Temples of Lanna’
I prezzi partono da £ 1580 a persona (basato su due persone che condividono una cabina Pullman). Sono inclusi tutti i pasti.

‘Fables of the Peninsula’ I prezzi partono da £ 4.800 a persona sulla base di due persone che condivisione la stessa cabina. Sono inclusi bevande e pasti Questo viaggio è previsto per un massimo di 60 passeggeri.