HOTEL, SPA & CO

Leading x 3

Tre alberghi, due in Europa e uno in Medio Oriente, entrano a far parte di The Leading Hotels of the World

Tre alberghi, due in Europa e uno in Medio Oriente, entrano a far parte di The Leading Hotels of the World

Di Redazione Roma

Tre nuovi indirizzi vanno a completare il ricco portfolio formato da oltre 420 hotel indipendenti.

La Réserve Paris, Parigi
Tra le nuove aperture che illumineranno Parigi nel 2015, spicca sicuramente quella de La Réserve Parigi, prevista a febbraio. L’hotel che si trova sull’Avenue Gabriel, a metà strada tra gli Champs-Elysées e il Faubourg Saint-Honoré, è ospitato nell’ex dimora di Pierre Cardin, e regala una vista mozzafiato sul Grand Palais, la Torre Eiffel, il Pantheon e l’Obelisco in Place de la Concorde. Disponendo unicamente di 14 camere e 26 suite, l’ospite assapora l’atmosfera di un club privato, ideato dall’estro di Jacques Garcia. Le Gabriel sarà il ristorante di punta mentre per sorseggiare degli ottimi cocktail gli ospiti potranno scegliere tra Le Salon de Clos, Le Salon Marigny e La Bibliotheque. Se si cercheranno momenti di relax si potrà indugiare nel centro benessere che vanta anche una piscina e una palestra. Prezzi, indicativi, a partire da € 750 a camera, a notte, con prima colazione inclusa.

Majestic Hotel & Spa, Barcellona
Con alle spalle una storia centenaria, il Majestic Hotel & Spa si trova in un elegante edificio neoclassico nel Passeig de Gracia, nel cuore di Barcellona. A seguito di un ambizioso restauro, l’albergo – con le sue 227 camere e 48 suite – rappresenta un’eleganza senza tempo. Conosciuto come l’hotel delle arti, grazie all’ampia collezioni di oggetti d’arte – oltre 1000 pezzi – il Majestic Hotel & Spa ha affidato la sua proposta culinaria al premiato consulente Nandu Jubany. Il Ristorante Condal ed El Patio rendono omaggio ai prodotti tipici catalani e alla sua gastronomia, mentre El Bar e La Dolce Vitae offrono cocktail e pasti leggeri. Al piano superiore si trovano la MajesticSpa, una perfetta oasi di relax, una piscina, il solarium e una terrazza. L’offerta MICE comprende sei sale conferenze e un centro business. Prezzi a partire da USD 294 a camera, a notte.

Mamilla Hotel, Gerusalemme
Situato alla confluenza della nuova e della vecchia Gerusalemme, Mamilla Hotel si affaccia sulle mura della Città Vecchia, la Torre di David e la Porta di Giaffa. A pochi passi da importanti siti storici, l’albergo celebra il design contemporaneo ideato da Piero Lissoni. Le 194 camere e suite combinano il comfort moderno con pezzi originali esclusivi, ispirati dalla luce e dai materiali naturali della città. Al Rooftop Restaurant è possibile pranzare e cenare mentre si ammirano le bellezze circostanti mentre il Mamilla Café è il luogo ideale per momenti più informali. Piatti light e deliziosi cocktail sono disponibili al The Mirror Bar dove gli ospiti possono degustare vini kosher ma anche dell’ottimo olio di oliva. L’Akasha Wellbeing Spa, una palestra e una piscina coperta, oltre a cinque sale banchetti, completano l’offerta. Prezzi a partire da € 240 a camera doppia, a notte, con prima colazione inclusa.