DESTINATIONS

La Svizzera verso l’Expo

10 attrazioni da vedere una volta nella vita selezionate per la vetrina Expo

Di Redazione Roma

Svizzera Turismo ha ideato degli itinerari e delle offerte per le destinazioni facilmente accessibili dall’Italia, da raggiungere in treno o con mezzi propri. La vicinanza della Svizzera a Milano sede dell’EXPO è un’ occasione per pianificare un soggiorno alla scoperta delle città svizzere, dei percorsi panoramici e delle sue montagne.

Sono state selezionate le top 10 attrazioni da visitare almeno una volta nella vita. Svizzera Turismo propone per ogni attrazione un pacchetto prenotabile tramite i tour operator Adrastea Viaggi e Il Girasoleviaggi.
Il sito Svizzera.it/expo contiene tutte le informazioni utili per intraprendere un viaggio in Svizzera.

I visitatori possono scegliere di viaggiare verso la Svizzera sfruttando l’ottima rete di collegamenti ferroviari: da Milano partono ogni giorno ben 15 treni diretti che raggiungono in tempi rapidi le principali città svizzere e i Cantoni confinanti. Già dallo scorso dicembre sono stati migliorati il comfort e la qualità del servizio sulla tratta da Milano a Zurigo con l’introduzione progressiva di treni di ultima generazione ETR 610.

Nel 2016 verrà inaugurata la galleria ferroviaria di base del Gottardo che permetterà di accorciare i tempi di percorrenza sull’asse nord-sud: una grande conquista sia per i turisti italiani e sia per l’intero sistema dei trasporti europeo. Gli hotel del Canton Ticino, sono comodamente raggiungibili dal sito di EXPO. Svizzera Turismo propone diverse soluzioni di alloggio nella sezione “Dormi in Ticino” su Svizzera.it/expo.