DESTINATIONS

Cento volte Miami Beach

Hard Rock Rising è il festival musicale gratuito con cui la città festeggia il suo primo secolo

Hard Rock Rising è il festival musicale gratuito con cui la città festeggia il suo primo secolo

Di Redazione Roma

La città di Miami Beach si appresta a festeggiare il suo 100° anniversario con una settimana di celebrazioni che culmina con il concerto “Hard Rock RISING – Miami Beach 2015”, in programma per giovedì 26 marzo 2015. Sponsorizzato da Hard Rock International e Seminole Hard Rock Hotel & Casino Hollywood, il festival musicale è gratuito e si svolge sulla spiaggia, di fronte all’oceano, tra Eighth Street e Ocean Drive. Concerto con Andrea Bocelli, Gloria Estefan, Barry Gibb e Wyclef Jean, in duetto con Fantine, in qualità di headliner.

Gli artisti di punta, tra i più amati e acclamati al mondo, sono affiancati da musicisti il cui lavoro ha contribuito a formare il tessuto culturale di Miami Beach. Tra questi, il DJ ufficiale dei Miami Heat, DJ Irie; Jon Secada, vincitore di numerosi Grammy Award; Ky-Mani Marley, artista giamaicano di musica reggae e hip-hop, e la band reggae Third World. La direzione musicale dell’evento è affidata a Rudy Perez, produttore con svariati Grammy Award al suo attivo. Chris Blackwell, fondatore della Island Records, è ringraziato nel corso della manifestazione per il suo ruolo di primo piano nella scena musicale di Miami Beach.

“Questo è il modo in cui festeggiamo!”, ha affermato il sindaco di Miami Beach, Philip Levine. “Gli eventi in programma celebrano il nostro patrimonio culturale e segnano l’inizio dei prossimi 100 anni di Miami Beach. Un futuro che vedrà l’incremento delle iniziative atte a stimolare la consapevolezza sui cambiamenti climatici, non solo seguendo la scia di altre manifestazioni simili ma divenendo promotori attivi”.

“La prima edizione di “Hard Rock RISING – Miami Beach 2015” è una speciale opportunità per condividere il patrimonio musicale e filantropico del gruppo Hard Rock, unendoci alla comunità per celebrare il centenario della città”, afferma James Allen, CEO di Seminole Gaming e Presidente di Hard Rock International. “È un privilegio portare questi artisti di classe mondiale sulla spiaggia di Miami Beach”.
Città ricca di storia, cultura e intrattenimenti, Miami Beach è animata da 100 ore di festa non-stop che hanno inizio domenica 22 marzo 2015. Oltre a “Hard Rock RISING – Miami Beach 2015”, i festeggiamenti includono una sfilata di moda, un car show, un concerto ‘astrofisico’, un matrimonio collettivo sulla spiaggia che coinvolge 100 coppie, la cerimonia di naturalizzazione per 100 nuovi cittadini americani e altro ancora.
Tra gli interpreti a “Hard Rock RISING – Miami Beach 2015” anche Afrobeta, Astra, Betty Destra, Cabas, Dave Mason, Javi Garcia, Kevens, Mariana Vega, Marlow Rosado, Nicole Henry, Raquel Sofia, Tavo Botero, Terrell Carter, The Beethose band e Tree House band.

Gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico ma saranno disponibili dei biglietti ‘premium’, a pagamento. La prevendita per residenti e sponsor degli eventi ufficiali del Centenario di Miami Beach ha inizio martedì 24 febbraio. Il pubblico potrà acquistare i biglietti ‘premium’ a partire da giovedì 26 febbraio 2015.

La lista completa degli artisti che si esibiscono nel corso di “Hard Rock RISING – Miami Beach 2015” sarà presto disponibile. I cancelli apriranno giovedì, 26 marzo, a mezzogiorno.

Per ulteriori informazioni sul centenario di Miami Beach, www.miamibeach100.com, creato appositamente per comunicare i numerosi eventi annuali e presentare la storia della città attraverso una grande biblioteca digitale.
E’ stato anche lanciato un hashtag dedicato all’evento: #MiamiBeach100.

I partner dell’evento “Hard Rock RISING – Miami Beach 2015” sono ACT Productions (Miami Beach) e Greater Miami Convention & Visitors Bureau.
Coca-Cola, Atlantic Broadband e Miami Beach Convention & Visitor Authority sono sponsor della manifestazione.

A proposito di Hard Rock International
Impegnato a sostenere la musica e gli artisti emergenti in tutto il mondo, Hard Rock International ha promosso oltre 28.000 eventi di musica dal vivo nel 2014. Il brand continuerà a supportare i nuovi artisti anche nel 2015 attraverso i concerti “Hard Rock Rising”, negli Stati Uniti e in Europa, fornendo un punto di incontro tra le icone della musica, i nuovi talenti e gli appassionati di musica di tutto il mondo.