HOTEL, SPA & CO

Gili, invece di Bali

Sull’isola di Gili Meno, in Indonesia, nell’aprile 2016 apre il primo resort: si chiamerà BASK, avrà camere e anche ville in vendita

Sull’isola di Gili Meno, in Indonesia, nell’aprile 2016 apre il primo resort: si chiamerà BASK, avrà camere e ville in vendita

Prima proprietà e primo cinque stelle nella regione, BASK Resort Gili Meno è un progetto con focus sull’eco-sostenibilità, finanziato dall’imprenditore Greg Meyer, progettato dall’architetto Gary Fell, diretto George Gorrow, direttore creativo con esperienze nel mondo fashion, lifestyle, ospitalità e advertising da più di 20 anni (è co-fondatore della linea di denim Ksubi).

“Sono felice di occuparmi del BASK Resort – commenta il Direttore Creativo George Gorrow – Mi procura un senso di crescita professionale, dandomi l’opportunità di mettere a frutto le diverse esperienze che ho maturato nel corso degli anni. Mi piace avere un lavoro eclettico; ho collaborato nel tempo con pionieri e personalità carismatiche nel mondo dell’arte, musica, fashion, e architettura. Queste collaborazioni hanno influenzato lo stile e il gusto delle mie produzioni. Lavorare a Gili Meno – con i suoi alberi di cocco, le spiagge incontaminate con acque turchesi – è straordinariamente appagante. Il resort offrirà una prospettiva contemporanea al paesaggio e alla cultura locale attraverso la musica, la cucina, l’architettura, l’arte, e il lifestyle.”

LE VILLE
81 ville per un totale di 98 camere tra studio, loft e suite con due o tre camere da letto a 300 metri dalla spiaggia. Il design delle ville si ispira alle case dei pescatori indonesiano, con tetti di paglia e pareti in bambù.

BEACH CLUB, RESTAURANT & SPA
Il Beach Club sarà aperto anche agli ospiti esterni, avrà una vista sulla spiaggia dall’infinity pool. Lo Chef Dan Moran, proveniente dal Rockpool Bar e Grill di Sidney preparerà piatti fusion e bio mentre il barman australiano Mark Ward, proveniente dall’Hugo’s e inventore del Regal Rogue Vermouth, è già all’opera nell’inventare nuovi drink con ingredienti locali.

LOCATION
Gili Meno è al centro delle tre isole Gili, 30 miglia al largo della costa della provincia indonesiana di Lombok, raggiungibile dagli aeroporti internazionali di Bali e Lombok. Sull’isola non circolano automobili.

ECO STANDARD
Seguendo il focus del resort BASK su un concetto di vita sostenibile, la proprietà prevede un programma sul riciclo dei materiali, una policy no plastic, un impianto di trattamento dell’acqua, e un sistema di compostaggio. BASK mira anche a ridurre al minimo il suo impatto ecologico attraverso un programma carbon neutral, che intende preservare la bellezza di Gili Meno.

VILLE IN VENDITA
Le ville in vendita sono un investimento interessante real estate nel segmento del lusso ecosostenibile. Le 81 ville sono suddivise tra studio, loft, suite con due o tre camere, da 58 a 300 mq. Il prezzo per le ville oscillerà tra i 222.000 e i 900.000 dollari US.

“L’isola di Gili Meno è a soli 700 metri da Gili Trawangan, che attira i giovani turisti che visitano le isole Gili e la vicina Lombok. Circa 370.000 turisti visitano la zona di Lombok ogni anno, rendendo Gili Meno un’incredibile opportunità di investimento. BASK è il primo resort nelle isole Gili: questo evidenzia il valore eccezionale dell’investimento.” afferma il Chief Executive Officer Greg Meyer.

www.baskgilimeno.com