DESTINATIONS

Luci d’inverno (e di design)

Dal 3 al 7 febbraio Stoccolma ospita la più grande fiera del mobile e dell’illuminazione di design della Scandinavia

Di Redazione Roma

Dal 3 all’7 febbraio 2015 si tiene la Stockholm Furniture & Light Fair con le ultime novità nel mondo degli arredi sia per la casa che per ambienti pubblici. E’ una Fiera che da oltre 60 anni attrae visitatori.
Quest’anno è in programma la presentazione della seconda versione dell’area Twelve, un forum, oltre che una vetrina, per 12 designer nordici affermati.

Il tema del 2015 di Twelve è sui metodi sperimentali del design, dalla produzione digitale, alla performance e al crowdfunding.
Come sempre, la fiera sceglie un designer internazionale o uno studio di design rinomato per creare la lounge all’entrata della Fiera. l’incarico è stato assegnato a Ilse Crawford, che con la sua esposizione ”Question time” vuole coinvolgere i visitatori attraverso delle domande e creare un luogo per la riflessione.

Una parte importante della fiera è la Greenhouse, spazio espositivo focalizzato sugli incontri e sui nuovi talenti. Quest’anno lo spazio è progettato da Note Design Studio, di Stoccolma, e ospita 33 designer e 30 scuole di design da 13 paesi.

Mentre la fiera è il punto di interesse principale per gli operatori del settore, parallelamente si svolge la Design Week che anima Stoccolma con eventi e feste per tutti gli amanti del design ed i curiosi.

Per orientarsi meglio e non perdere nessuno degli appuntamenti visitare il sito, che suggerisce anche i negozi più particolari, i migliori ristoranti e bar della città.

Il 7 febbraio la fiera è aperta anche al pubblico.

Per informazioni:
www.stockholmfurniturelightfair.se
www.stockholmdesignweek.com.