Europe

La nuova guida Châteaux & Hôtels

Il brand compie 40 anni e presenta la collezione 2015, tanti nuovi indirizzi anche in Italia

Il brand compie 40 anni e presenta la collezione 2015, tanti nuovi indirizzi anche in Italia

Di Redazione Roma

Châteaux & Hôtels Collection, il brand che rappresenta hotel di charme e ristoranti gourmet presieduto da Alain Ducasse, celebra quest’anno 40 anni di attività e presenta l’edizione 2015 della sua collezione.
Con 43 new entry l’offerta complessiva di Châteaux & Hôtels Collection si attesta a 520 fra hotel, hotel con ristorante, ristoranti, maison d’hôtes, per la maggior parte presenti in Francia, con ben 469 indirizzi, e 51 strutture in 16 Paesi.

L’Italia è la più rappresentata, dopo la Francia, con 29 strutture, di cui 7 nuovi ingressi. Le novità riguardano principalmente la Puglia con 3 indirizzi esclusivi: I Luoghi di Pitti ad Altamura, Tenuta Monacelle a Borgo Selva di Fasano e Tenuta Fornirussi nel Salento. Fanno il loro debutto nella collezione 2015 anche la struttura termale QC Terme Pré Saint Didier Spa & Resort in Valle d’Aosta, Villa Tolomei a Firenze e l’Hotel Metropolis a Roma. E a testimoniare la grande attenzione del brand per la tradizione gastronomica italiana, per la prima volta entra a far parte un ristorante che non si trova all’interno di un hotel: il neostellato ‘Mammà’ di Capri, che vede alla guida lo chef Gennaro Esposito, affiancato da Salvatore La Ragione.

La guida, dall’inconfondibile copertina arancio, presenta ciascun hotel con simboli – da 3 a 5 – per definirne il livello. Per quanto riguarda la gastronomia, tra le 520 strutture di Châteaux & Hôtels Collection, spiccano 260 Tables Remarquables, ciascuna identificata con un simbolo da 1 a 3 per indicare, in ordine crescente, le Bonne Table, le Grandes Tables e le Tables d’Excellence.

Quest’anno La guida si arricchisce di un’iniziativa davvero ‘preziosa’: una caccia al tesoro digitale! Scaricando l’applicazione gratuita ‘Onprint’ si può scoprire, accostando il proprio smartphone al retro di copertina, se si è il vincitore dell’auto Capture Renault del valore di 20.500€ (termine del gioco marzo 2015).

La guida è in versione bilingue francese-inglese, disponibile presso tutte le strutture che fanno parte di Châteaux & Hôtels Collection, e collegandosi al sito è possibile richiedere una copia gratuitamente fino al 31 marzo (successivamente il costo sarà di 10 €).