OFFERTE & PROPOSTE PER VOI

Fly&Drive tra i Navajo

Un itinerario unico in Arizona per conoscere le tradizioni dei nativi americani

Di Redazione Roma

E’ l’Arizona la tappa iniziale del nuovo Fly&Drive alla scoperta dei Nativi. Da Phoenix attraverso gli immensi spazi del west per conoscere da vicino le comunità Hopi e Navajo, accompagnati da guide indigene.

“Questo itinerario è qualcosa di veramente unico, adatto a coloro che, nel rispetto delle usanze e tradizioni delle tribù dei Nativi, desiderano conoscere la cultura millenaria di questi popoli. E’ previsto anche un pernottamento in un hogan, tipica abitazione Navajo realizzata in adobe” dichiara Marina Montanari, sales e marketing manager di Konrad Travel. “Abbiamo personalmente studiato l’intero itinerario insieme ai fornitori. In primavera ci siamo recati sul posto per testarlo in prima persona. Questo itinerario fa parte della programmazione Konrad dedicata ai Nativi Americani, frutto del personale interesse e passione del General manager e US Specialist Gianluca Sposito” continua Montanari. “Crediamo fortemente nella formazione e siamo i primi a visitare le destinazioni che programmiamo. Per questo siamo degli specialisti: ognuno nello staff conosce – per esperienza professionale e passione personale – una o più destinazioni; questo è un aspetto fondamentale nella realizzazione degli itinerari che proponiamo”.

Dopo aver visitato il Grand Canyon, l’itinerario prosegue attraverso la Navajo Country per raggiungere Tuba City e la Hopi Nation, alla scoperta di una delle tribù native americane più riservate e tradizionaliste, illustrando ai viaggiatori le ferree regole per un contatto diretto con i membri della tribù: i visitatori non possono scattare fotografie, riprendere in video e nemmeno fare disegni.

Maggiori informazioni su www.konradtravel.it.