Italy

Mediterraneo Interiore

Esce a fine 2014 Mediterraneo Interiore, il nuovo libro del fotografo di lifestyle Adriano Bacchella dedicato all’ospitalità raffinata

di Maria Tiziana Leotta

I luoghi del cuore dell’Italia e le dimore che li caratterizzano sono i protagonisti di Mediterraneo Interiore, il nuovo libro di immagini di Adriano Bacchella, con testi del giornalista Franco Faggiani e prefazione di Oscar Farinetti.

Bacchella, autore di 40 volumi fotografici e collaboratore di prestigiose riviste internazionali (AD, AD Usa, Case & Country, Coté Sud, Elle Decor Germany, Elle Decor Russia, Elle, Io Donna, Ville e Casali), cura personalmente il concept di questo Mediterraneo Interiore, edito da Adarte, in uscita a fine 2014, ultimo di una serie dedicata all’ospitalità di charme in Italia.

Serie iniziata con “Masserie”, antiche fattorie riportate a nuova vita nelle campagne pugliesi, proseguita poi con “Divino Abitare”, dimore di charme tra Langhe e Monferrato e con i due volumi di “Camera con Vigna”, viaggio fotografico alla scoperta delle strutture italiane che non propongono non solo vini di pregio ma anche raffinata accoglienza tra filari e giardini. Questo quinto libro, con testi in italiano e in inglese, propone 25 strutture di charme sparse nella campagna italiana in cui colori, luci, aromi, giardini e stili architettonici richiamano in culture e ambientazioni dai raffinati toni mediterranei.

Mediterraneo interiore è un viaggio in Italia, dal nord al sud, non solo geografico ma anche culturale, tra storia e arte.

Da dicembre 2014 il volume è disponibile nelle librerie e sul web al prezzo di 45 euro o può essere richiesto al sito di Adriano Bacchella con una dedica personalizzata.

www.adrianobacchella.com