GOURMET

Cortina Wine

Vini abruzzesi protagonisti nel tasting delle eccellenze, il 27 dicembre a Cortina

Di Redazione Roma

Sabato 27 dicembre, nella splendida cornice di Cortina d’Ampezzo, si tiene il prossimo esclusivo appuntamento del Cortina Wine Club. Il tasting si svolge in occasione dell’evento Il Gusto del Benessere. Le eccellenze in vetrina a Cortina: protagonista l’Abruzzo.

Il primo vino scelto per la degustazione è abruzzese: il Pecorino IGP Terre Aquilane 2013 Feudo Antico per Casadonna rappresentato da Andrea di Fabio, a cui seguirà il pluripremiato campano Fiorduva 2009, Marisa Cuomo, raccontato dalla giornalista Egle Pagano e infine Luca Cristaldi, responsabile produzione dei vini di Cremisan, guida la degustazione del raro Hamdani Jandali, vino prodotto in Terra Santa dai Salesiani.

L’incontro è previsto alle 17.30 presso il Museo d’arte Moderna “Mario Rimoldi”, Casa delle Regole, in centro a Cortina d’Ampezzo – Corso Italia 69 -. Il Cortina Wine Club, fondato da Gianluca Bisol con Maria Pia Montanari, Fabrizio Zardini e Francesco Anaclerio, si pone come obiettivo la scoperta, la conoscenza e la degustazione di prestigiosi vini unici al mondo, coltivati in luoghi impervi ed estremi: le vigne “fondatrici” di questo club sono appunto il vigneto di Dorona a Venissa e Vigna 1350 a Cortina d’Ampezzo.

Per avere informazioni sul Club e su come diventare soci: www.cortinawineclub.it.