Europe

The Lanesborough by OC

Il marchio dell’hotellerie d’eccellenza Oeteker firma uno dei più celebri hotel londinesi

Il marchio dell’hotellerie d’eccellenza Oeteker firma uno dei più celebri hotel londinesi

Di Redazione Roma

Oetker Collection, gruppo di alta hôtellerie con in portfolio alcuni dei più importanti alberghi del mondo, entra per la prima volta nel mercato inglese con la gestione di uno dei più celebri indirizzi di Londra: The Lanesborough, certamente un punto di riferimento nel panorama dell’alta ospitalità europea, con una storia eccezionale e un’identità molto forte e delineata: quindi perfetto per arricchire la Collezione dei masterpiece hotels.

La partnership tra Oetker Collection e The Lanesborough porta nella capitale inglese l’altissimo standard di servizio della Collezione, perfetto per gli ospiti di un luogo iconico come The Lanesborough. L’hotel continuerà ad essere guidato dall’attuale Managing Director, Geoffrey Gelardi, esperto hotelier che segue la struttura dal 1990:
The Lanesborough vanta un’eccezionale posizione nel cuore di Londra, tra Hyde Park Corner e Buckingham Palace; chiuso per restauro dal 2013, l’hotel riapre in primavera completamente rinnovato e come masterpiece hotel della Oetker Collection. Il restauro rispetta lo stile sofisticato dell’hotel, l’interior design è stato uno degli ultimi lavori curati dal noto designer Alberto Pinto.

L’offerta di The Lanesborough prevede 93 camere e suite, una spa, il ristorante “Apsleys” – aperto dalla prima colazione sino a cena; l’imprescindibile Lanesborough Afternoon Tea; la “Withdrawing Room” e il “Library bar” con la sua Liquid History, una collezione di cognac vintage con alcune pregiatissime bottiglie invecchiate 200 anni. Nella parte posteriore dell’hotel è situata la “Garden Room”, la prima e più elegante cigar terrace di Knightsbridge e la migliore cigar lounge di Londra. The Lanesborough offrirà anche sette sale banqueting,

Per informazioni:
www.oetkercollection.com.