Italy

Sciare a Bormio conviene

Con le offerte prima neve si scia fino a Natale a prezzi scontati

Di Redazione Roma

Insieme a S. Colombano/Valdidentro e a S. Caterina Valfurva Bormio conta 115 chilometri di piste, di cui 90 km serviti da un moderno sistema di innevamento programmato. Nell’area di Bormio, nel dettaglio, ci si può divertire su 50 km di tracciati: si parte dalla stazione in paese (1.225 metri di altitudine) per arrivare fino ai 3.012 metri della Cima Bianca, un dislivello di 1.800 metri (il più grande d’Italia) servito da 15 impianti di risalita con una capacità oraria di trasporto di 24.000 persone. A disposizione piste per tutti i gusti e i livelli: tra queste la famosa pista “Stelvio”, lunga quasi 5 km (La Rocca-Bormio).

Un comprensorio eccellente che, a inizio stagione, diventa anche particolarmente conveniente: dal 29 novembre al 24 dicembre lo skipass è gratuito prenotando un soggiorno di almeno 4 notti. L’offerta parte da 86 euro/ persona (in appartamento) e da 150 euro/persona (in b&b) e include lo skipass (3 giorni) “Bormio” o “Bormio Valli”.
Per ulteriori informazioni sull’offerta clicca qui.

Fino alla Vigilia di Natale anche chi scia in giornata può risparmiare: merito della “Promo Start” che permette di acquistare il giornaliero a soli 23 euro. Info qui.

Infine, per chi vuole portarsi avanti, ci sono le “Settimane promozionali”: dal 10 al 24 gennaio e dal 21 al 28 marzo 2015, tariffe speciali che includono lo skipass (appartamento a partire da 190 euro/persona, per soggiorni di minimo 7 notti, compreso skipass 6 giorni; b&b a partire da 305 euro/persona, per soggiorni di minimo 7 notti, compreso skipass 6 giorni).

Tante le offerte per chi vuole sciare senza spendere una follia. A partire dai pacchetti e dalle riduzioni pensate su misura per le famiglie: sotto gli 8 anni, ad esempio, i bambini possono avere lo skipass gratuito grazie all’offerta “Baby gratis” (per ogni adulto che acquista uno skipass con validità da 3 a 21 giorni consecutivi; per baby si intendono i bambini nati nel 2007 e anni successivi, necessario esibire un documento d’identità, lo skipass è nominativo e con foto).

Molto interessante è anche la proposta “Sabato in famiglia”: dal 10 gennaio all’11 aprile, chi acquista un giornaliero ne potrà avere uno omaggio per il proprio bambino (nato nel 2007 o anni successivi).

E poi c’è il “Piano famiglia”: valido per nuclei famigliari di almeno tre persone, prevede lo sconto del 10 % sugli skipass da 3 a 7 giorni consecutivi. Per famiglie composte da più di 4 persone, il quinto skipass (ed eventuali successivi) è addirittura omaggio.
Infine, un’idea speciale per chi compie gli anni: basta presentarsi il giorno del proprio compleanno insieme a un amico o un famigliare, per ricevere in regalo un giornaliero Bormio Ski (obbligatorio esibire un documento d’identità).

Per informazioni:
Ufficio Turistico Bormio
via Roma 131/b, Bormio (Sondrio)
tel. 0342903300
info@bormio.eu
www.bormio.eu .