DESTINATIONS

Oscar al film su Barossa

Barossa Valley, regione di grande personalità enogastronomica del South Australia, vince il primo premio dei film turistici a Vienna

Barossa Valley, regione di grande personalità enogastronomica del South Australia, vince l’Oscar dei film turistici a Vienna

Il pluripremiato cortometraggio turistico “Barossa. Be Consumed” si è aggiudicato l’Oscar dedicato ai film promozionali di settore al Festival of Festivals di Vienna. In qualità di membro del CIFFT (International Committee of Tourism Film Festivals), il festival viennese designa i migliori film dell’industria turistica.

Il premio “The World’s Best Tourism Film of 2014” è stato attribuito al cortometraggio dedicato alla Barossa Valley in virtù della sua “rappresentazione della regione e per la capacità di combinare panorami spettacolari a immagini di grande effetto, accompagnate dalle musiche di Nick Cave, che pongono in risalto il fascino del cibo e del vino”.

Il riconoscimento ricevuto a Vienna è il più importante ma non l’unico fra i molti che “Barossa. Be consumed” ha saputo meritarsi nel corso di questo anno. Il fortunato cortometraggio ha collezionato sin dal suo lancio nel 2013 una serie di successi internazionali: sette Grand Prix e 10 trofei in 11 paesi che includono Cannes, Francia, Germania, USA, Portogallo, Romania, Bulgaria, Italia e Lettonia.

Il Direttore Marketing di South Australian Tourism Commission, Emma Nichols, ha confermato che la campagna ha prodotto un significativo incremento del numero dei visitatori in Barossa. “Il Barossa Visitor Information Centre ha vissuto il suo periodo più impegnativo di sempre dal punto di vista delle vendite e delle prenotazioni dopo il lancio della campagna. La vittoria nel Festival viennese è un grande risultato non solo per la Barossa ma per tutta l’industria turistica del South Australia.”

Per vedere “Barossa. Be Consumed” http://beconsumed.southaustralia.com/