HOTEL, SPA & CO

FS apre a Jumeirah

Il Four Seasons Resort Dubai at Jumeirah Beach ha aperto le porte ai suoi primi ospiti

Di Redazione Roma

Realizzato dallo Studio WATG, il resort è un’oasi perfettamente inserita nell’architettura del prestigioso quartiere Jumeirah. Tutte le 237 camere e suite offrono grandi terrazze con viste panoramiche sullo skyline della città o sulla magnifica spiaggia, la più grande di Dubai. Tre sono le sontuose suite all’ultimo piano: la Presidential Suite e la Penthouse Suite, entrambe dotate di media room e palestra privata, mentre un ascensore personale porta direttamente al grande salone con pianoforte della Royal Suite.

Ma è in arrivo un’ulteriore sorpresa: “A breve sveleremo una villa indipendente molto speciale, immersa nei giardini del Resort e destinata a diventare la rivale delle migliori fiabe del Medio Oriente, se non del mondo”, afferma Simon Casson, General Manager del Resort e Regional Vice President.

Non potevano mancare due piscine all’aperto, l’Active Pool per famiglie e la Quiet Pool, entrambe circondate dalle esclusive Day Villas, tra cui quattro “super cabanas” con terrazzo privato e un’area interna con aria condizionata.
L’Executive Chef Gilles Azur gestisce direttamente 5 ristoranti e lounge tra cui il Suq, concepito come un mercato con cucine a vista e menu internazionale, il grill sulla spiaggia che ogni sera si trasforma in un raffinato ristorante di pesce all’aperto, e l’Hendricks Bar, il club tradizionale con pareti di rovere foderate in pelle e una cigar room degna di uno sceicco. Al 6° piano, il rooftop Mercury Lounge con la sua immensa sfera di vetro è già cult.

La Pearl Spa: dieci sale trattamenti, ognuna dotata di un’area privata all’aperto, una Royal Spa Suite, e uno straordinario salone di bellezza firmato Ever En Vogue, oltre alle classiche aree relax. Il menu dei trattamenti comprende alcuni degli ingredienti più ricercati del mondo, dalla foglia d’oro all’estratto di perla, dal caviale al cioccolato, i prodotti esclusivi Sodashi, Natura Bissé e, per la prima volta a Dubai, i trattamenti Dr Burgener Switzerland. Il Resort offe inoltre un’interpretazione in chiave moderna dei tradizionali rituali hammam marocchini.

Completano l’offerta un fitness centre di 748 mq, aperto 24 ore su 24, un’area di 1199 mq dedicata agli eventi e 5 ristoranti indipendenti, tra cui due gestiti dal celebre chef Jean-Georges Vongerichten, due locali firmati Zuma e il Provocateur Night Club, che ospita DJ di fama internazionale.
In occasione del Grand Opening, Four Seasons Resort Dubai at Jumeirah Beach riserva due offerte speciali: Introductory Offer e Introductory Bed and Breakfast Rate, da 479 € a notte in camera doppia per i soggiorni tra il 1 dicembre 2014 e il 28 febbraio 2015.

Per informazioni:
Four Seasons Resort Dubai at Jumeirah Beach
Jumeirah Beach Rd, Jumeirah 2, Dubai (UAE)
tel. +971/42707777
www.fourseasons.com/dubaijb.