HOTEL, SPA & CO

Vacanze italiane

Esperienze uniche e dal fascino retrò per rivivere l’epoca d’oro delle celebri star di Hollywood

Esperienze uniche e dal fascino retrò per rivivere l’epoca d’oro delle celebri star di Hollywood

Film tour a Venezia
Belmond Hotel Cipriani, situato sull’isola della Giudecca a Venezia e di fronte a Palazzo Ducale, è un’icona della città che da sempre ha ospitato innumerevoli stelle del cinema. Gli ospiti potranno vivere un vero e proprio viaggio nel tempo toccando alcune location della città che sono state set di famose pellicole, tra queste il café veneziano del XVIII secolo che ha caratterizzato il romantico film Summertime con Katherine Hepburn nel 1955 e il ponte sotto il quale l’affascinante gondoliere interpretato da Alberto Sordi cercava di conquistare le belle turisti nella commedia all’italiana Venezia, la luna e tu del 1958.
L’hotel propone anche il Tour of the Senses per vivere la città lagunare dal ricco passato artistico e vivace presente. L’itinerario gioca con i sensi e apre le porte a luoghi segreti come la lussuosa profumeria Francesco Molon, la famosa cioccolateria Vizio-Virtù, la bottega del maestro liutaio Riccardo Guardaldi e il glorioso palazzo veneziano Palazzo Ca’ Bernardo, normalmente non accessibile al pubblico.

Romantici come Elizabeth Taylor e Richard Burton
Si narra che al Belmond Hotel Splendido a Portofino Richard Burton abbia fatto la proposta a Elizabeth Taylor durante un break dal film Cleopatra. Qui le coppie possono rivivere la stessa atmosfera con una crociera a bordo della barca privata dell’hotel per ammirare la bellezza mozzafiato delle città costiere di Portofino e Camogli sorseggiando un calice di prosecco. Prima di ormeggiare alla spiaggia dell’Abbazia di San Fruttuoso ci si può tuffare nelle acque blu del Mar Ligure per poi cenare a lume di candela sulla spiaggia.
Richard Burton ed Elizabeth Taylor amavano molto anche praticare sci d’acqua a Portofino e per l’occasione Belmond Hotel Splendido ripropone per i suoi ospiti questo sport acquatico.

Sulle orme di Brigitte Bardot a Firenze
Belmond Villa San Michele a Firenze, ex monastero del XV secolo circondato dalle colline chiantigiane di cipressi, è un’opera d’arte architettonica con l’atmosfera di una casa privata. I più nostalgici possono salire a bordo di una Fiat 600 d’epoca ripercorrendo l’itinerario di Brigitte Bardot nel film Love on a Pillow del 1962. I giardini di Villa Gamberaia e l’abbazia di San Miniato al Monte sono fra i luoghi panoramici in cui sono state girate alcune scene.
La Villa offre inoltre la possibilità di esplorare Firenze a bordo di un’ape calessino per un tour up & down tra le migliori botteghe e mercati alimentari della città prima di terminare l’escursione con un tradizionale aperitivo lungo il fiume Arno al tramonto.

Le boutique di Ravello preferite da Jackie O
Belmond Hotel Caruso, situato a Ravello su una verdeggiante scogliera naturale con una spettacolare piscina a sfioro, permette di partire per tre ore di navigazione a bordo di un gozzo, la tipica imbarcazione in legno, per un vero e proprio tuffo nel passato come l’estate del 1962 quando Jackie O visitò la costiera. Durante questa avventura dal sapore retrò, gli ospiti potranno raggiungere le spiagge private di Conca dei Marini e trascorrere un piacevole pomeriggio tra mare e picnic sulla spiaggia.
Inoltre per gli appassionati di cinema niente di meglio di un tour lungo la splendida Costiera Amalfitana in Fiat 600 d’epoca con soste presso le botteghe di sandali artigianali preferite da Jackie O e camiciole in lino per un perfetto look moderno e al tempo stesso vintage.

Quanto è glam e vintage la Sicilia
Belmond Grand Hotel Timeo, situato accanto al Teatro Greco di Taormina, vanta una vista spettacolare della costa e del monte Etna. Durante gli anni ’50 e ’60 i VIP di Hollywood come Greta Garbo e Truman Capote trascorrevano le vacanze in questa zona e gli ospiti dell’hotel possono rivivere la Dolce Vita e percorrere gli itinerari e i luoghi preferiti dalle grandi celebrità su un’ape calessino.
I gentleman potranno sentirsi delle vere star anni ’50 affidandosi alle cure di un tipico barbiere siciliano presente in hotel ogni settimana. L’esperienza prevede un massaggio rinvigorente al viso, crema idratante applicata con un pennello in setole di suino, rasatura tradizionale, un ulteriore massaggio con asciugamani caldi e freddi.
Il migliore modo per vivere appieno l’affascinante tratto della costa ionica è attraverso una gita in barca partendo da Belmond Villa Sant’Andrea nella Baia di Mazzarò per rimanere incantati dalle acque trasparenti, dalla famosa Grotta Azzurra, la riserva naturale di Isola Bella, Golfo di Giardini, Baia delle Sirene navigando con vista sui Giardini Naxos e del Monte Etna.

Orient-Express Hotels Ltd.
Belmond www.BELMOND.com, di proprietà e gestione Orient-Express Hotels Ltd., è un brand internazionale di hotel unici e di lussuose esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Fondato quasi 40 anni fa con l’acquisizione di Belmond Hotel Cipriani di Venezia, il portfolio unico di Belmond oggi comprende 45 prodotti tra hotel, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete a livello internazionale. Da city landmark a boutique resort, il gruppo include Belmond Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, Belmond Copacabana Palace a Rio de Janeiro, Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya e Belmond El Encanto a Santa Barbara in California. Belmond dispone inoltre di safari, sei treni di lusso tra i quali il leggendario Venice Simplon-Orient-Express e tre crociere fluviali. Orient-Express Hotels Ltd. gestisce inoltre il ristorante ‘21’, uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. Orient-Express è marchio di SNCF.