HOTEL, SPA & CO

Residenza di arte

The Watson è l’ultimo indirizzo di Art Series Hotel, un hotel-museo affacciato su Adelaide

The Watson è l’ultimo indirizzo di Art Series Hotel, un hotel-museo affacciato su Adelaide

Di Teresa Cremona

L’Art Series Hotel Group porta la sua pluripremiata esperienza di ospitalità nel segno dell’arte nella prestigiosa area di Walkerville, vicino ad Adelaide, con l’apertura di un nuovo luxury boutique hotel, il The Watson. Il quinto hotel del Gruppo, ufficialmente inaugurato lo scorso 16 agosto, è totalmente dedicato a Tommy Watson, uno dei più grandi artisti indigeni viventi.

Le oltre 140 suite e “residenze di arte”, in aggiunta agli spazi multifunzionali, ospitano i lavori ispirati dai colori e dai panorami topografici delle terre da cui Watson proviene, le zone semi aride ai confini con il deserto di Gibson. Lo stile pittorico di Watson è caratterizzato da grandi punti iridescenti che prendono vivacità grazie ai colori utilizzati: arancio, bordeaux, rosso, blu e rosa capaci di creare uno spazio emotivo di immensa potenza visiva. Un trittico originale dell’artista, Anumarapiti, accoglie gli ospiti nel foyer dell’hotel.

Ogni suite è indipendente e si affaccia sulle colline di Adelaide, il fiume Torrens e il Central Business District di Adelaide. Sviluppato all’interno di una delle più belle aree storiche vicine alla capitale del South Australia, il The Watson è a poca distanza dalla ricca offerta culturale e naturale delle zone circostanti, tra cui Barossa Valley, McLaren Vale, South Australian Art Gallery e le spiagge della città.

L’oro olimpico di nuoto Michael Klim ha contribuito con la sua consulenza a sviluppare l’area fitness e salute. Klim, che risiede nell’hotel gemello The Olsen, ha personalmente disegnato uno spazio benessere multifunzionale che incorpora la piscina olimpionica di 25 metri e l’area coperta al secondo piano dell’albergo.
Il ristorante dell’hotel celebra i grandi vini di Adelaide tentando ospiti e visitatori con prodotti gourmet locali. Aperto sette giorni su sette, il ristorante offre anche servizio take-away e menù á la carte.

Il The Watson vanta tutti i comfort per ricreare l’atmosfera di una casa lontano da casa e tra questi annoveriamo angolo cottura gourmet, WiFi gratuito, LCD 42” e docking station per iPod.

L’hotel assicura anche esperienze educative e didattiche adatte a tutti; da ogni stanza è, infatti, possibile accedere una canale televisivo dedicato all’arte ed è presente una biblioteca d’arte in ogni suite. Auto (Smart), scooter e biciclette sono a disposizione per esplorare le zone più vicine e lontane.

Prezzi di apertura da $ 120 (€ 83,00), tariffa in standard room da $180 (€ 125,00) a notte.

Per informazioni
The Watson
33 Warwick Street, Walkerville, Adelaide (South Australia)
tel. 0870879666
www.artserieshotels.com.au/watson.