HOTEL, SPA & CO

Il benessere è in grotta

Cure termali e trattamenti estetici in una grotta millenaria a Monsumanno Terme

Cure termali e trattamenti estetici in una grotta millenaria a Monsumanno Terme

Di Teresa Cremona

Grotta Giusti è una villa ottocentesca a Monsummano Terme, che fu residenza di campagna del poeta toscano Giuseppe Giusti. Oltre alla struttura alberghiera con 58 camere e 6 suite, Grotta Giusti deve la sua fama alle sue terme e spa, ed in particolare alla grotta millenaria – la più grande d’Europa – che offre bagni di vapore benefico e detossinante, cui s’aggiungono idromassaggi termali e trattamenti di medicina estetica. Grotta Giusti con Fonteverde, a San Casciano dei Bagni e Bagni di Pisa, a San Giuliano Terme, fa parte di Fonteverde Collection.

Suggerimenti preziosi arrivano dagli esperti della spa di Grotta Giusti, il resort termale di Monsummano Terme: Due i trattamenti consigliati che hanno riscosso eccellenti risultati: uno viso e l’altro corpo con un denominatore comune, l’alga Klamath.
La microalga del lago Klamath (situato tra le montagne dell’Oregon), che fa parte della famiglia delle alghe verdi-azzurre, è riconosciuta sia in campo alimentare sia estetico come un concentrato unico di vitamine (A B C D E K), aminoacidi, acidi grassi Omega 3 e Omega 6.
Rispetto alle alghe di origine marina presenta maggiori quantità di calcio e fosforo e percentuali più basse di iodio e sodio ed è considerata un farmaco naturale per la sua azione antiossidante. E questa preziosa alga a Grotta Giusti è protagonista di:

– Trattamento corpo Fluxicell con elettroporazione (durata 50 min – costo Euro 110)
L’azione antinfiammatoria delle sostanze contenute nell’Alga Klamath favorisce la diminuzione dei depositi localizzati e il drenaggio dei liquidi in eccesso. L’utilizzo dell’elettroporazione, efficace tecnica che permette di veicolare le sostanze rigeneranti nel derma senza uso di aghi, amplifica l’efficacia del trattamento. L’effetto visivo è immediato ma si consigliano da 3 a 6 trattamenti, e… il raggiungimento dell’obiettivo è garantito!

– Trattamento viso Alga Klamath con elettroporazione (durata 50 min – costo Euro 95)
Le preziose proprietà della microalga combinate all’azione dell’acido ialuronico e dei principi attivi della a linea cosmetica Eteria, stimolano la tonificazione dei tessuti e l’assottigliamento delle rughe del viso, con un effetto visibile già dalle prime applicazioni. Anche in questo caso l’utilizzo dell’elettroporazione aumenta notevolmente l’efficacia del trattamento.

Vero che l’Alga Klamath con elettroporazione viso è adatta anche agli uomini, ma da Grotta Giusti arriva un altro ‘tip’ prezioso, indirizzato proprio all’uomo: il rituale Viso rigenerante ETERIA Radiance. Antiageing, utilizza l’acido mandelico in sinergia con il bacillus fermenti, stimolando il rinnovamento cellulare e donando alla pelle un effetto radiante (durata 50 min – costo Euro 102).

Grotta Giusti è una villa ottocentesca a Monsummano Terme, che fu residenza di campagna del poeta toscano Giuseppe Giusti. Oltre alla struttura alberghiera, che dispone di 58 camere e 6 suite, Grotta Giusti deve la sua fama alle sue terme e spa, ed in particolare alla grotta millenaria – la più grande d’Europa – che offre bagni di vapore benefico e detossinante, cui s’aggiungono idromassaggi termali e trattamenti di medicina estetica. Con Fonteverde, a San Casciano dei Bagni e Bagni di Pisa, a San Giuliano Terme, fa parte di Fonteverde Collection il cui Presidente è Leandro Gualtieri.

Per informazioni:
Grotta Giusti Resort Golf & Spa
via Grottagiusti 1411, Monsumanno Terme (Potenza)
tel. 057290771
www.grottagiustispa.com.