Europe

Finestra sul Louvre

Un gioiello di charme lungo la Senna con vista sul museo del Louvre

Di Teresa Cremona

Il Relais du Louvre è un gioiello di charme, un boutique hotel con sole 22 camere, 10 delle quali con vista sul Louvre e sulla chiesa Saint-Germaine-L’Auxerrois. Una facciata del XVIII secolo e arredi classici ed eleganti con qualche tocco di antico si coniugano con il massimo confort. È circondato dai simboli della città, da una parte il museo più importante di Parigi, dall’altra la chiesa un tempo dei reali di Francia, alle spalle l’isoletta che sorge al centro della Senna e proprio di fronte all’albergo si tiene ogni anno durante la settimana dell’Alta Moda la sfilata di Louis Vuitton.

La colazione è servita in camera fino a mezzogiorno e su richiesta è possibile avere un menu speciale senza glutine (pane, brioche e cereali senza glutine invece di baguette e dolci).

L’albergo pensa anche alle famiglie con camere comunicanti o anche riservando un piano intero per gruppi di 6 o più persone. Mette inoltre a disposizione culla, seggiolone, fasciatoio, luce di notte, passeggino, scaldabiberon e tappetino antiscivolo per il bagno.
Fra i servizi: reception 24 ore su 24, aria condizionata, wifi, bluetooth, cassaforti.

Per informazioni:
Relais du Louvre
19 Rue des Prêtres Saint-Germain l’Auxerrois (Parigi)
tel. +33/140419642
www.relaisdulouvre.com.