HOTEL, SPA & CO

Autunno al castello

Cinque esclusive Dimore Relais & Chateaux per ritardare la fine dell’estate

Cinque esclusive Dimore Relais & Chateaux  per ritardare la fine dell’estate

Splendide ville a strapiombo sul mare, intime Dimore a due passi dal bagnasciuga e proprietà uniche affacciate sulle rive di romantici laghi I Maîtres de Maison, Grand Chefs e Chefs invitano gli ospiti a vivere momenti preziosi per l’anima con il viso baciato dal sole e i piedi accarezzati dall’acqua.

Villa Crespi (Orta San Giulio): il piacere dell’eccellenza a un passo dal Lago Maggiore A pochi passi dal Lago d’Orta Villa Crespi è uno suggestivo esempio di architettura moresca. Una meta per i romantici e un ottimo punto di partenza per scoprire un territorio ricco di fascino: dal borgo medievale della cittadina di Orta è possibile raggiungere il punto panoramico per eccellenza del Sacro Monte, mentre una breve traversata sulle acque del lago porta all’incantevole isola di San Giulio. Di sera nel palazzo fiabesco la creativa cucina mediterranea dello chef Antonino Cannavacciuolo rende il soggiorno degli ospiti un’esperienza memorabile. Info  www.villacrespi.it.

Gallia Palace Hotel (Punta Ala): la Toscana che non ti aspetti tra il mare e la pineta Dimora immersa nel verde della macchia toscana con la spiaggia privata di sabbia fine di fronte all’Isola d’Elba, è un’oasi di quiete per chi desidera staccare la spina e liberare la mente. Il pranzo è con vista mare nel ristorante “La Pagoda”, gli ospiti possono assaporare la quiete della natura accarezzati dall’ombra dei pini maremmani. Info www.galliapalace.it .

Hotel Cala del Porto (Punta Ala): un sogno dove l’unico orizzonte è il mare Incastonato nel porto di Vibo Marina, l’Hotel Cala del Porto è un gioiello naturale nel cuore della Maremma, un piccolo universo nell’incantevole costa toscana e un’immersione nella più autentica anima del luogo. La terrazza dell’hotel regala la suggestiva vista del tramonto sull’arcipelago toscano e sull’Isola d’Elba fino a Capraia. Info www.hotelcaladelporto.com.

Villa Fiordaliso (Gardone Riviera): romantica evasione sulle rive del Lago di Garda A pochi minuti da Verona e lontana dallo stress della vita cittadina, la Villa in stile neoclassico con facciate in terra di Siena e lunghi viali di palme è il palcoscenico esclusivo di una vacanza da vivere sul ciglio dell’acqua. La magia continua al calare del sole nel piano bar della Torre San Marco: il locale affacciato sul porticciolo privato dove le serate musicali sono allietate dalla tiepida brezza estiva. Info www.villafiordaliso.it .

Bellevue Syrene 1820 (Sorrento): un’esperienza memorabile a strapiombo sul mare blu intenso Nella cornice costiera per eccellenza di Sorrento, dove le terrazze di agrumi si riflettono sulla superficie del mare, il Bellevue Syrene in riva al mare, costruitao sulle vestigia di una villa romana è un angolo di charme e storia affacciato sulla bellezza senza tempo del Golfo di Napoli: le sue terrazze scenografiche abbracciano la frastagliata costa sorrentina e regalano una vista impareggiabile. Info www.bellevue.it www.relaischateaux.com/it/.