Europe

Living Lab all’Eurobuilding

L’Eurobuilding di Madrid riapre come NH Collection ad alto potenziale tecnologico (e alta gastronomia)

L’Eurobuilding di Madrid riapre come NH Collection ad alto potenziale tecnologico (e alta gastronomia)


Dopo tre mesi di intensa ristrutturazione e un importante investimento economico, riapre NH Collection Eurobuilding, uno degli alberghi più rappresentativi di Madrid. Situato nel cuore del quartiere finanziario, il 4 stelle con 431 camere (due piani a 5 stelle) è stato completamente rinnovato e si propone come unico Living Lab nel mondo dell’hotellerie con Free & Easy Wi-Fi ad alta capacità (2 Mb), schermo a LED a volta da 300 m² nella lobby, soluzioni di videoconferenza di prossima generazione (Microsoft Lync Online). Il progetto Living Lab fa parte degli obiettivi del gruppo NH, che vuole offrire servizi e installazioni rivoluzionarie per il settore, e creare un ecosistema digitale facilmente fruibile dagli ospiti. In particolare, il servizio High Tech Made Easy è un progetto pilota di telepresenza olografica e una soluzione ‘all-in-one’ SMART Room System per Microsoft®Lync® Online, grazie al quale i partecipanti alle riunioni, che siano fisicamente presenti o meno, possono comunicare con connessioni audio e video di alta qualità e usufruire delle più moderne tecnologie di collaborazione visual.

L’NH Collection Eurobuilding è anche un polo gastronomico, al cui interno si trova DiverXO, di chef David Muñoz, l’unico 3 stelle Michelin di Madrid. DOMO è l’altro tempio del gusto con zona tapas e Gastro Jewellery che unisce l’alta cucina di Paco Roncero con i cocktail di Diego Cabrera, bartender anche del DOMO Lounge&Terrace. Infine il 99 Sushi Bar è il ristorante di riferimento per la cucina giapponese di qualità in Spagna.

Completa la struttura un centro di salute e benessere con palestre di diverse dimensioni, tre campi da tennis paddle, solarium con sabbia sul tetto e 500 mq di spa.

L’hotel è classificato come Green Leader da TripAdvisor e ha ottenuto le più rigorose certificazioni in tema di gestione ambientale (ISO 14001) ed efficienza energetica (ISO 50001). Il 100% dell’energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili; il 100% dell’illuminazione è a LED; i dispositivi elettronici sono tutti di classe A+; i materiali degli arredi sono ecocompatibili e riciclabili al 100%; i sistemi di telepresenza olografica e collaborazione virtuale contribuiscono a ridurre i viaggi e le trasferte non necessarie.