HOTEL, SPA & CO

The Corner Townhouse

Dal 22 giugno l’ospitalità romana ha un nuovo indirizzo nel quartiere Aventino

Dal 22 giugno l’ospitalità romana ha un nuovo indirizzo nel quartiere Aventino

Di Teresa Cremona

Realizzazione di un progetto di quattro soci. Danilo Maglio è l’architetto che ha progettato tutti gli spazi; Fabio Baldassarre, chef che torna a Roma (ricordate L’Altro Mastai? dopo lunghi anni milanesi, gestisce le due linee di cucina con l’aiuto di Daniele Maragnani mentre ai bar è la brava Valeria Sebastiani; Antonio Esposto è il direttore della ristorazione dopo esserlo stato a ‘Gusto Osteria e all’Antico Arco e infine Giuseppe Capasso, manager e uomo di marketing, ad amministrare il tutto.

Il cibo è all’insegna del fusion: tradizione italiana, piccole rivisitazioni in salsa orientale, fritti, girarrosto, wok, burger. E tutto, con piattini di colore diverso per identificare il prezzo, il bistrò con Cucina veloce e naturalmente aperitivi in terrazza. 11 stanze di colore diverso, accoglienti e narcise e con domotica avanzata, ogni elemento della stanza si gestisce da un tablet, bagni molto curati nella suite all’ultimo piano Jacuzzi sul terrazzino. ll ristorante The Corner Restaurant entro i 40 euro a persona nonostante l’atmosfera decisamente esclusiva e qualcuno anche all’aperto. Proposte legata a una tradizione rivisitata e con un tocco di nostalgia.

Ci sono ancora due elementi che incuriosiscono. Nel bistrò una vecchia cabina telefonica, basta conoscere il codice, digitarlo sulla pulsantiera e spingere la parete: si accede ad un club segreto con il suo cocktail, nei sotterranei e senza dar noia agli ospiti delle stanze. Sul fronte strada davanti al bistrò e ai tavolini sul marciapiede c’è l’edicola che dopo l’estate diventerà The Corner Emporium conseverà il suo aspetto di edicola ma proporrà un concept store con prodotti selezionati dei migliori artigiani, stilisti indipendenti, gioiellieri e makers romani. E alcuni oggetti, saranno parte l’arredamento per le stanze, disponibili in vendita per gli ospiti.

The Corner Townhouse
via San Saba 3,  Viale Aventino 123, Roma
http://thecornertownhouse.com/.