DESTINATIONS

Sui binari dell’Outback

Il leggendario treno che collega Darwin con Adelaide fa tappa a Coober Pedy

Great Southern Rails ha annunciato per la programmazione 2015/2016 un itinerario quattro giorni e tre notti del leggendario treno Ghan che prevede una nuova fermata a Coober Pedy.

L’”Extended Ghan” aggiunge un giorno e una notte extra al tradizionale percorso dello storico treno australiano che collega Darwin ad Adelaide.
I viaggiatori sono condotti nel cuore dell’Outback in un viaggio da avventura di 76 ore che include la tappa di Coober Pedy, capitale mondiale degli opali, e l’esplorazione del suo mondo sotterraneo.
Il nuovo servizio sarà disponibile dal 2015 nel periodo di picco della stagione tra il 23 maggio e il 22 agosto.
“Abbiamo già caratterizzato con esperienze speciali alcune proposte del nostro programma e in ogni occasione il feedback dei nostri clienti è stata straordinario”, ha detto il portavoce Grande Southern Rail, Steve Kernaghan. “E’ importante per noi condividere queste incredibili momenti nell’Outback con un pubblico più ampio, ed è per questo che abbiamo deciso di includere alcune novità nei nostri programmi.”

Oltre all’aggiunta di Coober Pedy, il Ghan introduce in South Australia una novità in opzione con la possibilità di un tour esclusivo nella Barossa Valley, la terra del cibo e del vino ormai divenuta famosa in tutto il mondo grazie all’eccellenza 
dei suoi prodotti enogastronomici.

Per maggiori informazioni www.greatsouthernrail.com.au.