FLY

Da Ancona a Tirana

E’ più facile raggiungere l’Albania con il nuovo collegamento di Blu Express da Ancona a Tirana

Ottimo successo del nuovo collegamento Ancona-Tirana del vettore  Blu Express. Diventa così più facile raggiungere l’Albania, un paese tutto da scoprire

Di Andrea Foschi

Sono operativi da 2 mesi i collegamenti diretti Ancona-Tirana-Ancona di blu-express, la low cost di Blue Panorama Airlines.

I nuovi voli hanno avuto un’ottima accoglienza da parte del mercato, segnando il tutto esaurito sul servizio inaugurale mentre le prime due settimane di operazioni hanno registrato un riempimento dei posti oltre il 90%, con un eccellente trend di prenotazioni.

Il nuovo collegamento viene operato 2 volte a settimana nelle giornate di lunedì e venerdì, con partenza da Tirana alle ore 17:10 ed arrivo ad Ancona alle ore 18:30 italiane. I voli partono da Ancona alle ore 19:00 per giungere nella capitale del Paese delle Aquile alle ore 20:20 locali.

Con il nuovo volo da Ancona per Tirana, Blue Panorama Airlines intende servire la comunità albanese e gli italiani che hanno interessi in Albania, presenti non solo ad Ancona o nelle Marche, ma in tutta la catchment area dello scalo anconetano, sia sulla costa adriatica da Rimini a Pescara, sia all’interno verso la confinante Umbria.

L’espansione delle operazioni su Tirana, avviate in concomitanza al traguardo dei 15 anni di attività del vettore, confermano la leadership di blu-express sullo scalo della capitale albanese da dove vengono ora servite 8 città italiane: Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Venezia, Verona, Bologna, Pisa, Roma Fiumicino ed appunto Ancona.

Dallo scorso 25 novembre 2013, data di inizio delle operazioni sull’Albania, oltre 220.000 passeggeri hanno viaggiato sui voli blu-express in partenza da Tirana per l’Italia, con un coefficiente di riempimento dei posti superiore al 75%. I clienti della compagnia hanno potuto usufruire di un servizio con un indice di regolarità del 99,9% ed un indice di puntualità dei voli in partenza del 92,2%, il tutto alle convenienti tariffe di blu-express.

Info e prenotazioni: www.blu-express.com e www.blue-panorama.com, tramite call center chiamando dall’Italia lo +39 06 98956666 o il numero dedicato al mercato albanese +355 44 500130, o presso le migliori agenzie di viaggi.