HOTEL, SPA & CO

Ultime da LHW

Nuove aperture e ristrutturazioni di prestigio tra le novità di Leading Hotel of the World

Nuove aperture e ristrutturazioni di prestigio tra le novità di Leading Hotel of the World

Andorra: Riaperto da qualche settimana, The Sport Hotel Hermitage & Spa è situato all’interno del comprensorio sciistico di Solveau – a 1850 metri sul livello del mare – è il luogo ideale per gli sport di montagna sia estivi che invernali. L’albergo, grazie al design elegante, interpreta eccezionali livelli di qualità e regala scenografici panorami sui Pirenei. Le 135 suite sono arredate con mobili pregiati e tecnologie all’avanguardia. Diverse le possibilità per gli amanti della tavola: da Arrels by Gaig è servita una cucina mediterranea-catalana; Origen by Jubany è il ristorante gastronomico mentre Sol i Neu Club Hermitage rappresenta un luogo intimo con piatti tipici e vista sulle montagne. Se si vuole qualcosa di meno formale il Pub Villager è l’opzione migliore mentre se si desidera sorseggiare ottimi cocktail accompagnati da piatti leggeri la scelta è il Glassbar. Oltre allo sci e al golf, gli ospiti possono indugiare in piscina oppure nello Sport Wellness Mountain Spa & Fitness Center.

Olanda. Il Conservatorium Hotel nel cuore del quartiere dei musei di Amsterdam, a pochi passi dalla sala concerti Royal Concertgebouw, è dove era il Conservatorio di musica Sweelinck. L’hotel ha 129 camere e suite, e gli ospiti hanno a disposizione il servizio di maggiordomo. Affacciato su Paulus Potterstraat e sul Museo Stedelijk, il ristorante Tunes propone menu à la carte e degustazione di autentiche specialità locali. Situato nel giardino interno con ampie vetrate e soffitto in vetro, il Conservatorium Brasserie and Lounge, aperto tutti i giorni, propone pasti leggeri e il famoso afternoon tea. Il Tunes Bar, invece, è un rifugio elegante ma informale in cui gustare champagne e speciali cocktail. Per gli ospiti sono a disposizione piscine, l’Akasha Holistic Wellbeing Centree una palestra.

Turchia. Situato sulla meravigliosa costa di Bodrum, il Golden Savoy completa la naturale bellezza della costa con un lusso straordinario, un servizio impeccabile e una meticolosa attenzione al dettaglio. Le 110 suite e ville hanno tutte vista mare e anche qui è disponibile il servizio di maggiordomi. L’offerta gastronomica è molto varia: il Golden Dragon propone cucina cantonese mentre la Brasserie piatti francesi e americani. Dal Goldfish Restaurant si possono assaggiare gusti mediterranei con meze turche e greche mentre per i dolci ci si trasferisce alla Patisserie. Le piscine interne ed esterne sono i luoghi ideali per rilassarsi, come anche la Spa di 2000 mq e la spiaggia privata.

Argentina: Situato nella suggestiva riserva naturale argentina Cerro Alarken, l’Arakur Ushuaia Resort & Spa si trova a pochi minuti da Ushuaia e dai maggiori punti di interesse della zona. Il resort, che dall’alto dello sperone su cui si trova domina la città, è stato progettato secondo gli standard dell’architettura sostenibile. Ciascuna delle 131 camere e suite è stata decorata utilizzando marmo, pietra, legno e cuoio di provenienza locale, aria condizionata geotermica, e sostenibilità nel controllo dell’umidità e nel sistema d’isolamento acustico. Il ristorante gourmet avvicina l’ospite all’alta cucina regionale mentre quello a buffet propone piatti argentini e internazionali. Una Spa di 1000 mq è prevista per il 2015.

Colombia: Recentemente ristrutturato, Casa San Agustin è un boutique hotel all’interno della città coloniale di Cartagena, sito patrimonio dell’umanità Unesco. Posizionato in una zona strategica per lo shopping e per la vicinanza ai più importanti monumenti storici, l’albergo è costituito da 3 eleganti case in cui si combinano elementi di design moderno e caratteristiche autentiche, come gli affreschi della biblioteca ed i soffitti lignei originali. Le 30 camere e suite hanno alti soffitti, colori tenui, mobili artigianali e ampi bagni. L’Alma Restaurant serve piatti fusion, mentre l’accogliente bar è il luogo perfetto dove iniziare la serata con un cocktail e tapas di vario genere. All’interno un giardino segreto, con un antico acquedotto circondato da palme e fioriere, aggiunge un ulteriore senso di quiete.

Indonesia: Al centro del prestigioso distretto Menteng di Jakarta, The Hermitage, è un’oasi nel mezzo di una vivace città. Ospitato in quello che una volta era il palazzo delle Telecomunicazioni Olandesi, in stile Art Decò, The Hermitage è oggi un albergo che unisce l’eleganza del vecchio mondo ai servizi più moderni e alla grazia dell’ospitalità indonesiana. La maggior parte delle decorazioni originali sono state mantenute e restaurate. Colori pastello e materiali pregiati decorano ciascuna delle 90 camere e suite, con armonia e comfort. I ristoranti all’interno dell’hotel sono L’Avenue, un’elegante brasserie dall’aria francese e il Courtyard Café, che propone cucina asiatica. Per i cocktail, invece, si può scegliere tra il 1923 Lounge oppure il bar sul roof top con piscina che regala vedute impareggiabili della città.

Per informazioni:
www.LHW.com.