FLY

Tripsta: nuova app x volare

Le migliori offerte per partire in aereo sono disponibili su mobile

È l’ultima arrivata tra le applicazioni di ricerca voli. La nuova app gratuita di Tripsta progettata per iPhone è stata lanciata a fine luglio e permette di cercare e prenotare biglietti aerei in modo rapido e semplice per qualsiasi destinazione. Sbarca così sul mobile l’agenzia viaggi online nata nel 2005 e oggi presente in ben 30 paesi. L’applicazione è disponibile nell’App store internazionale in 9 lingue: inglese, russo, tedesco, francese, italiano, spagnolo, turco, polacco e rumeno.

L’interfaccia, in arancio e blu, è molto facile da usare e chiara. Si può personalizzare facilmente la ricerca ed è davvero intuitiva, anche per i non esperti. Con la geolocalizzazione del cellulare è possibile trovare sul volo che stai cercando le migliori offerte dagli aeroporti più vicini. Si può scegliere la destinazione, la data di partenza e di ritorno e il numero di compagni di viaggio; decidere se fare scali o il volo diretto (anche se non puoi indicare il numero di scali che vuoi fare) e attivare le notifiche push per sapere quando il tuo volo scende di prezzo.

I risultati della ricerca vengono visualizzati per prezzo od orario di partenza, a seconda delle preferenze e delle scelte dell’utente. L’app offre anche opzioni aggiuntive, quali compagnia aerea e importo massimo preferito, per una ricerca più specifica. Tra le compagnie sono incluse anche quelle low cost. Una volta trovata l’offerta giusta è possibile selezionare il metodo di pagamento e procedere all’acquisto.

La grafica dell’app è compatibile con dispositivi che supportano iOS7 e versioni successive (quali iPhone 4/4S, iPhone 5/5S) grazie alla possibilità di adattare le dimensioni dello schermo al dispositivo utilizzato. In questa fase di lancio chi prenota il proprio volo con l’uso di Tripsta può usufruire di uno sconto di 10 euro su tutti i biglietti.