Europe

Opening: The Peninsula Paris

Dopo quattro anni restauri e ricostruzioni, il primo agosto ha aperto The Peninsula Paris, decima struttura del brand e primo albergo in Europa

L’inaugurazione di The Peninsula Paris è stata celebrata con un discorso di Laurent Fabius, Ministro degli esteri francese, seguito dal taglio del nastro da un comitato  Fleur Pellerin, Segretario di Stato per il commercio estero e il turismo, Sheikh Nawaf Bin Jassim Bin Jabor Al-Thani, Presidente di Katara Hospitality, Clement Kwok, Amministratore Delegato di The Hongkong and Shanghai Hotels, Limited (HSH) e Nicolas Béliard, Direttore Generale di The Peninsula Paris.

“Si tratta del nostro decimo hotel, ma del primo in Europa – ha detto Clement Kwok – La nostra strategia a lungo termine è sviluppare un piccolo numero di hotel Peninsula della più alta qualità, con la migliore ubicazione nelle principali città del mondo. E così, dopo molti anni di ricerca e analisi, sono lieto di fare il nostro ingresso a Parigi, una delle città più magiche del mondo”.

L’apertura di The Peninsula Paris ha creato 530 posti di lavoro a tempo pieno, con la prospettiva di portare questa cifra a quota 600 entro la fine dell’anno. Tutto ciò senza considerare i 3000 operai, artigiani e architetti che hanno lavorato alla restaurazione di questo gioiello architettonico parigino.

Con le sue 200 lussuose camere e suite, sei ristoranti e bar, ampie terrazze – tra cui una sul roof con una vista su tutta Parigi – e lussuose boutique, The Peninsula Paris si trova a pochi passi dall’Arco di Trionfo e dagli Champs Elysées, nell’elegante 16° arrondissement, a pochi passi da monumenti, musei e vie dello shopping di lusso.

The Peninsula Paris

19 avenue Kléber, Parigi

www.peninsula.com/paris

A proposito di The Hongkong e Shanghai Hotels, Limited (HSH)

Costituita nel 1866 e quotata alla Borsa di Hong Kong (00045), The Hongkong e Shanghai Hotels Limited è la holding di un gruppo che possiede, sviluppa e gestisce prestigiosi alberghi e immobili commerciali e residenziali in posizioni chiave in Asia, Stati Uniti ed Europa. Il portfolio Peninsula Hotel vanta The Peninsula Hong Kong, The Peninsula Shanghai, The Peninsula Beijing, The Peninsula Tokyo, The Peninsula New York, The Peninsula Chicago, The Peninsula Beverly Hills, The Peninsula Bangkok, The Peninsula Manila e The Peninsula Paris. I progetti in fase di sviluppo comprendono: The Peninsula London e The Peninsula Yangon. Fanno parte del portfolio immobiliare del gruppo anche The Repulse Bay Complex, The Peak Tower, The Peak Tramways e il St. John’s Building di Hong Kong; The Landmark a Ho Chi Minh City, il Thai Country Club di Bangkok, e il 21 Avenue Kléber a Parigi.