DESTINATIONS

Formia, città-spettacolo

Va in scena il Festival dei Teatri d’Arte Mediterranei: letture, mostre, laboratori, concerti, spettacoli nazionali ed internazionali

Dal 29 agosto al 2 settembre va in scena il Festival dei Teatri d’Arte Mediterranei: letture, mostre, laboratori, concerti, piece

Dal 29 agosto al 2 settembre Formia (LT) ospita la decima edizione del “Festival dei Teatri d’arte mediterranei”, una cinque giorni di letture, mostre, laboratori, concerti e spettacoli a ingresso gratuito, quest’anno dedicata allo scrittore Gabriel Garcia Marquez scomparso lo scorso aprile.

Le giornate iniziano con le letture all’alba tra le vestigia di Villa di Mamurra nel Parco di Gianola, proseguono nel pomeriggio con seminari e laboratori di trampoli, acrobatica e giocoleriareading serali nei luoghi più suggestivi della città. Poi alle nove di sera va in scena lo spettacolo e dopo si fa lo spuntino con friselle e pomodoro.

In programma: il 29 agosto la compagnia pugliese “Triangolo equilatero” con l’Orso di Cechov e la musica, le poesie e le danze sufi dell’artista persiano Pejman Tadayon; il 30 agosto la compagnia Artenova con “Roma Napoli A/R” e lo spettacolo tra musica e danza “Passioni poesia in flamenco” con la regia di Patrizia Di Martino, il 31 agosto in scena il testo di Maurizio De Giovanni “Luize Torna a casa” e la compagnia indiana del Kerala Milon Mela diretta da Abani Biswas (nella foto in alto una performance). L’1 settembre va in scena uno spettacolo tratto da Dino Buzzati con la regia di Gianfranco Quero e il 2 “Papaveri e aceto” della compagnia Cantastorie.

Il Festival dei Teatri d’arte mediterranei continua a vivere dopo 10 anni grazie alla volontà degli organizzatori, degli artisti e degli spettatori rivendicando la necessità di un teatro di qualità, di professione, artigiana e moderna, di tradizione e di ricerca e soprattutto che lasci nel pubblico quell’incanto che solo i poeti, gli artisti, i teatranti del mediteranno hanno saputo e sanno donare.

Festival dei Teatri d’Arte Mediterraanei
a cura del Teatro Bertolt Brecht

29 agosto – 2 settembre 2014, Formia (LT)
Info e programma dettagliato:
www.teatrobertoltbrecht.it
tbbcomunicazione@gmail.com
tel. 3286453395