GOURMET

Pasticceri in Costa Brava

Jordi Roca e il migliore chef pasticcere del mondo secondo la rivista Restaurant

Jordi Roca e il migliore chef pasticcere del mondo secondo la rivista Restaurant

Di Teresa Cremona

Jordi Roca del ristorante Celler de Can Roca (Costa Brava), è stato scelto come il migliore chef pasticcere del mondo dalla rivista inglese “Restaurant”.
Il cuoco catalano ha ricevuto il premio, conferito per la prima volta quest’anno, durante la serata di gala celebrata lo scorso aprile a Londra. La giuria ha apprezzato “l’architettura e la magia” delle creazioni dolciarie di Jordi Roca.

Durante l’evento nel quale sono stati presentati i 50 migliori ristoranti del mondo, la rivista “Restaurant” ha annunciato che il Celler de Can Roca è il secondo migliore ristorante del mondo, superato solo dal Noma di Copenaghen.

Da annoverare inoltre il ristorante Tickets, il bar di tapas di Albert Adrià (fratello del famoso Ferran Adrià, miglior cuoco del mondo), che l’anno scorso è stato incluso nella lista per la prima volta, e quest’anno ha scalato ben 20 posizioni, passando dalla 77 alla 57.

The World’s 50 Best, organizzato dalla rivista “Restaurant”, raccoglie le opinioni e le esperienze di 800 esperti del mondo della gastronomia e viene celebrato ogni anno a Londra per far conoscere i migliori ristoranti del mondo