HOTEL, SPA & CO

Luglio alla Giudecca

Al Blemond Hotel Cipriani un mese di esperienze enogastronomiche uniche e serate in jazz

Di Teresa Cremona

Belmond Hotel Cipriani inaugura la stagione estiva e propone esperienze enogastronomiche uniche, serate di gala e concerti jazz durante il mese di luglio, permettendo ai suoi ospiti e a tutti coloro che desiderano trascorrere momenti indimenticabili di godere dell’eccellente ospitalità dell’iconico hotel della Giudecca.

Il vino è il protagonista delle degustazioni in programma alle ore 19.00 presso l’enoteca dell’Hotel La Via della Sete lunedì 14 luglio con cinque vini e cicchetti della casa Capannelle di Gaiole in Chianti in Toscana: Rosato Capannelle 2013, Chardonnay 2011, Solare 2006, Chianti Classico Riserva 2011 e 50&50 2007, presentati da Manuele Verdelli.

Giovedì 17 degustazione firmata Livon, di Dolegnano del Friuli presentati da Matteo e Rossella Livon: Fenis – Ribolla Gialla spumantizzato, Manditocai, Friulano in purezza Doc Collio 2012, Tiareblù Cabernet Sauvignon/Merlot 2010; infine vini della casa Schiopetto di Capriva del Friuli Pinot Grigio Doc Collio 2012, Sauvignon Doc Collio 2012, Mario Schiopetto Bianco 2010 e Blumeri Rosso 2009 saranno presentati da Carlo Schiopetto venerdì 25 luglio. Tariffe di 25,00 euro a persona.

Per i gourmand, le serate di giovedì 10 e sabato 19 luglio.
Il primo appuntamento accoglie l’Executive Chef Guillermo Méndez di Belmond La Residencia, boutique resort maiorchino della collezione Belmond, e i suoi sapori mediterranei con un aperitivo e ricco buffet a partire dalle ore 19.00 sulle note di musica spagnola dal vivo presso la piscina dell’albergo. Tariffe di 120,00 euro a persona.

Sabato 19 luglio per celebrare la festa del Redentore, la serata inizia alle ore 19.30 ai Granai del Belmond Hotel Cipriani con un cocktail di benvenuto e cena di gala a 5 portate curate dal nuovo Executive Chef Davide Bisetto. I festeggiamenti proseguono con buffet dopocena al Bar Gabbiano, splendidi fuochi d’artificio e musica dal vivo. Tariffe di 490,00 euro a persona.

Per gli amanti del jazz, appuntamenti lunedì 7, giovedì 24 e martedì 29 luglio. Nella prima serata è in scena la cantante e musicista jazz Francesca Bertazzo Hart, fra i migliori nuovi talenti del genere tra improvvisazioni scat e fraseggi bebop.
Giovedì 24 luglio, la cantante veneziana Gianna Cerchier, tra brani di jazz, bossanova, swing e pop e infine martedì 29 luglio si esibisce Michela Grena, la cantante della reggae dub band B.R.Stylers, con una grande passione per la Black Music.

Per prenotazioni: fb.cip@belmond.com