HOTEL, SPA & CO

La Polinesia di Brando

The Brando è un eco-resort di lusso sull’atollo di Tetiaroa, reso celebre dall’attore

Di Teresa Cremona

L’isola-resort resa celebre da Marlon Brando, che dopo averla scoperta se ne innamorò e l’acquistò nel 1967, si è data l’ambizioso obiettivo di far vivere ai suoi ospiti l’esperienza più autentica in un’ottica di assoluta eco-sostenibilità. The Brando è infatti impegnato a proteggere lo splendore naturale e la preziosa biodiversità di Tetiaroa, in sintonia con la cultura polinesiana, per la quale l’ospitalità e l’armonia con la natura sono di fondamentale importanza.

Accanto al rispetto del delicato ecosistema di Tetiaroa, The Brando si impegna a sostenere la ricerca grazie alla collaborazione con Tetiaroa Society, una società non-profit di ricerca e sviluppo che si occupa di programmi a carattere scientifico di salvaguardia dell’ambiente con sede sull’isola. Lo scopo di questa collaborazione è aumentare la conoscenza del patrimonio naturale e culturale delle isole tropicali e della loro gente, promuovendone la tutela. Custode di Tetiaroa, The Brando ambisce a diventare un modello per il resto del mondo e un’importante risorsa per la comunità locale. Seguendo il sogno di Marlon Brando, il resort sarà la punta di diamante fra le proprietà del gruppo Pacific Beachcomber all’insegna dello sviluppo sostenibile, volta a preservare l’isola e il suo mana.

The Brando

The Brando affaccia su una laguna cristallina 30 miglia a nord dell’isola di Tahiti, accessibile solo tramite collegamenti forniti da un aereo privato, il resort offre un’ospitalità di lusso discreta circondati dalla natura incontaminata. Il resort all-inclusive dispone di 35 ville deluxe ciascuno con la propria spiaggia privata e piscina, ristoranti di cucina polinesiana e francese, un lussuoso centro benessere polinesiano, un bar con vista sulla laguna, un bar sulla spiaggia, una piscina, un orto biologico, una biblioteca, una boutique, un centro per sport acquatici e una EcoStation. The Brando è un modello pionieristico di tecnologia sostenibile con aria condizionata generata dall’acqua di mare e un sistema di energie rinnovabili. La tutela della abbondante fauna ittica tropicale e dell’ecosistema marino è di primaria importanza per il resort.

The Brando
Teti’aroa Private Island, Arue Tahiti
P.O. Box 6014 Faa’a, Tahiti, Polinesia Francese
tel. 0266980317
info@thebrando.com
thebrando.com/ .