DESTINATIONS

Golf scenografico

Due esclusivi tornei di golf per gli ospiti di Tschuggen, uno nei Grigioni e l’altro sulle rive del Lago Maggiore

Di Teresa Cremona

Il Tschuggen Hotel Group Golf Trophy, che si tiene il 7 settembre all’Arosa Golf Club, è il primo di una serie di tornei organizzati dal gruppo alberghiero svizzero. Il campo di Arosa è uno dei più scenografici in Svizzera. Situato a 1800 metri sopra il livello del mare, il 18 buche (par 65) è su un terreno ondulato, circondato dal magnifico panorama dei Grigioni, e offre agli appassionati di golf divertimento e sfida sportiva. Il pacchetto per il Tschuggen Hotel Group Golf Trophy può essere prenotato dal 5 al 7 settembre con tariffe a partire da CHF 630 (circa Euro 500) a persona comprensivo di 2 pernottamenti in camera doppia, prime colazioni e cene, welcome drink, partecipazione alla gara il 7 settembre nonché accesso alla Tschuggen Bergoase, l’avveniristica spa di 5.000 mq costruita dall’archi-star Mario Botta nella montagna.

Il golf club Il Patriziale (18 buche – par 71) di Ascona offre un’esperienza completamente differente. E’ situato solo pochi minuti a piedi dall’Hotel Eden Roc sulle rive del Lago Maggiore. Il clima sub-tropicale qui garantisce temperature miti, lunghe ore di sole e una rigogliosa vegetazione. Filari di alberi fiancheggiano il campo di 50 ettari che è aperto solo ai golfisti che possono dimostrare di avere un handicap di 30 o meno. Un evento clou della stagione golfista di Ascona è il Selvaggio – Eden Roc Golf Trophy che si terrà il 4 ottobre 2014.

In partnership con l’interior designer ticinese Carlo Rampazzi, l’Hotel Eden Roc invita i suoi ospiti a prendere parte allo stimolante torneo di golf giunto alla sua XIV edizione. In serata, dopo una giornata sul campo, l’head chef Salvatore Frequente prepara per gli ospiti una cena al ristorante gourmet La Brezza. L’ Hotel Eden Roc offre l’opportunità di partecipare al Selvaggio – Eden Roc Golf Trophy a una tariffa di CHF 320 (circa Euro 250) comprensive di iscrizione alla gara, green fee, rinfresco alla nona buca, aperitivo e cena al Ristorante La Brezza. Chiunque voglia combinare la gara con un soggiorno in Svizzera può approfittare del pacchetto di due notti messo a disposizione dall’Hotel con tariffe a partire da CHF 560 (circa Euro 450) a persona comprensive di prima colazione.

Per informazioni e prenotazioni:
Tschuggen Grand Hotel
tel. +41/0813789999
www.tschuggen.ch.