NEWS

Dishionary

Una nuova App gratuita aiuta la community dei viaggiatori a decifrare i menù

di Redazione

DISHIONARY è un’ app gratuita ideata e sviluppata da Ilai Melzer e suo padre Yehuda, che insieme possiedono e gestiscono la casa editrice israeliana ‘Books in the Attic’, editore noto per una importante collana di libri di filosofia, e per le traduzioni in ebraico dei libri di Harry Potter della J.K. Rowling.

È fresca di lancio ed è attualmente disponibile per la Grecia, con un’ampia copertura dei piatti della cucina greca, tradotti in nove lingue: italiano, inglese, spagnolo, russo, francese, arabo, tedesco, cinese ed ebraico. Ogni piatto è accompagnato da una foto, dall’elenco degli ingredienti e da una breve storia del piatto. I viaggiatori possono anche verificare come il piatto è scritto e pronunciato in greco.
Ogni volta che vado in Grecia, una delle mie destinazioni preferite – racconta ancora Ilai Melzer, CEO di Dishionary – resto colpito dalla scarsa conoscenza dei piatti locali da parte dei turisti che arrivano in quelle meravigliose taverne. Le guide turistiche non suggeriscono cosa mangiare e i menù non sono di maggiore aiuto. Finisce che per i viaggiatori, è tutto ‘greco’ nello stesso modo! Ecco perché abbiamo deciso di creare una app pensata per gli amanti dei viaggi e della buona cucina.

DISHIONARY è anche SOCIAL! Infatti consente agli utenti di condividere i piatti che hanno mangiato, consultare le recensioni e i suggerimenti di altri viaggiatori, caricare le proprie foto dei piatti. La app sarà presto estesa per rendere accessibili altre tradizioni culinarie, come quella italiana e turca.