HOTEL, SPA & CO

Aria nuova a Miraflores

Il Belmond Miraflores Park a Lima in Perù riapre dopo un restyling di quattro mesi

Il Belmond Miraflores Park a Lima in Perù riapre dopo un restyling di quattro mesi


Di Teresa Cremona

Situato di fronte all’Oceano Pacifico, ha una posizione ineguagliabile nel quartiere Miraflores, il più glam della città, caratterizzato da boutique e ristoranti alla moda. In aggiunta alla sua spettacolare Spa e alla piscina a sfioro all’ultimo piano, il Belmond Miraflores Park offre ora ai suoi ospiti camere dal look rinnovato e un nuovissimo ristorante e bar. Le camere al quarto e settimo piano sono ora caratterizzate da mobili e tappeti in stile contemporaneo, mentre all’ottavo e al decimo è stato creato un nuovo piano business con esclusive Club Suite, un’Executive Lounge aperta 24 ore su 24 e sette sale meeting equipaggiate con attrezzature di ultima generazione.

Tragaluz, che significa skylight, è il nuovo ristorante del Belmond Miraflores Park: uno spazio moderno e informale dove vengono serviti piatti innovativi della gastronomia internazionale con tocchi della cucina peruviana, mediterranea e orientale. Augusto Baertl è il Restaurant Manager che gestisce anche un altro prestigioso ristorante dallo stesso nome a Lima, lungo l’Asia Boulevard. Il design di Tragaluz riflette la cultura locale con interni bianchi, arazzi e un’ampia terrazza per cene sotto le stelle. Il menu propone tra le sue pietanze il quinoa tabbouleh con calamari grigliati, gnocchi di spinaci ai tartufi e crema catalana al pistacchio. L’atmosfera contemporanea di Tragaluz si ritrova anche nel nuovo bar situato al primo piano Belo, in portoghese ‘bello’, che si ricollega al concetto del nuovo brand Belmond, “bel mondo“.

Decorato nelle tonalità del blu, il bar offre piatti leggeri e cocktail creativi tra cui il Miramar a base di pisco peruviano, Grand Marnier, succo d’arancia, cocco e ginger ale. Il rinnovo del Belmond Miraflores Park segue l’introduzione della nuova brand identity di Belmond, che racchiude al suo interno un’ampia collezione di hotel di lusso e uniche esperienze di viaggio. Il portfolio di Belmond include 45 hotel, itinerari su rotaia e crociere fluviali, In Perù Belmond Hotel Monsterio e Belmond Palacio Nazarenas a Cuzco, Belmond Sanctuary Lodge a Machu Picchu e Belmond Hotel Rio Sagrado nella Valle Sagrada, infine il lussuoso treno Belmond Hiram Bingham.