Europe

30 anni sui binari

Christian Bodiguel, Executive Head Chef del Venice Simplon-Orient-Express, celebra i suoi 30 anni di carriera a bordo

Christian Bodiguel, Executive Head Chef del Venice Simplon-Orient-Express, celebra i suoi 30 anni di carriera a bordo

Di Teresa Cremona

Per l’occasione, rivisita alcune delle sue creazioni realizzate nel corso ddella sua esperienza sul treno più famoso del mondo.
Dal 1984 Bodiguel ha preparato piatti per quasi 180 ospiti a pasto, traendo ispirazione dalle celebri destinazioni raggiunte dal Venice Simplon-Orient-Express come Istanbul, Vienna, Praga e Venezia, oltre alle più recenti mete quali Stoccolma e Copenhagen.
Christian Bodiguel ha studiato alla Saint Nazaire Culinary School. È stato Chef presso La Curonne, dove è stato insignito del riconoscimento Forchette d’Or. Le sue prelibatezze sono parte fondamentale del lussuoso viaggio a bordo del ‘re dei treni’. Celebrità e personaggi illustri hanno avuto modo di gustare alcuni dei suoi piatti d’autore come il Manzo Charolais servito con caviale e tartufo o l’Arrosto di agnello Salt Marsh accompagnato da polenta al profumo di salvia.

Il Venice Simplon-Orient-Express, con le sue carrozze degli anni ‘20 e ’30 perfettamente restaurate, evoca l’epoca d’oro dei viaggi in treno. Anche durante la stagione 2014, fino a novembre, gli ospiti possono gustare le pietanze curate da Christian Bodiguel, godere di un servizio di steward personale e lasciarsi affascinare dai meravigliosi paesaggi che il treno attraversa toccando alcune delle città più vivaci e suggestive d’Europa.

Tra i prossimi itinerari in agenda segnaliamo la classica tratta Venezia – Parigi – Londra in partenza dalla stazione di Venezia S. Lucia il 16, 23 luglio; 13, 27 agosto; 17, 20 settembre; 15, 29 ottobre e 5 novembre; tariffe di 2.020 euro a persona.
Mentre il celebre itinerario verso Istanbul parte da Parigi il 29 agosto, con soste e pernottamento in hotel a Bucarest e Budapest. Tariffe di 6.920 euro a persona.