DESTINATIONS

Turchia da scoprire

Questa estate il paese Mediterraneo si puo’ visitare con tour su misura da due settimane e in piccoli gruppi insieme a Viaggigiovani

Questa estate il paese Mediterraneo si puo’ visitare con tour su misura da due settimane e in piccoli gruppi insieme a Viaggigiovani

Il fascino di Istanbul, la scoperta della capitale Ankara, la magia della Cappadocia, il bianco risplendente delle cascate di Pamukkale, la maestosita’ dell’antica Efeso e l’acqua turchese della costa (nella foto sopra). Queste le tappe di un viaggio in Turchia firmato Viaggigiovani. Il tour operator di Trento propone un itinerario estivo di 14 giorni nel paese Mediterraneo con partenze da giugno a settembre ogni due settimane (ogni settimana nel mese di agosto).

Un modo di viaggiare alternativo, quello di Viaggigiovani, in piccoli gruppi, al massimo 18 persone, senza limiti di età e con itinerari pensati su misura per godersi al massimo le destinazioni, conoscersi e divertirsi insieme, come veri e propri nomadi moderni. Chi viaggia da solo può conoscere i propri compagni di avventura grazie ai gruppi chiusi su Facebook del tour operator. Ad accompagnare ci sarà il team di Viaggigiovani, con anni di esperienza alle spalle e una profonda conoscenza della destinazione.

Sarà così possibile scoprire la Turchia in tutte le sue mille sfaccettature. Prima tappa Istanbul, l’antica Costantinopoli dove la grande arte ottomana ha realizzato incredibili capolavori, come le grandi moschee, la Blu su tutte, Agia Sofia e il Palazzo Topkapi affacciato sul Bosforo. Dalla antica alla nuova capitale,  il tour fa tappa ad Ankara, città moderna che conserva un cuore romano e uno splendido museo. Da qui ci si immerge nelle magiche atmosfere della Cappadocia, con le sue chiese nascoste nelle montagne e le formazioni rocciose, da vedere dall’alto a bordo di una mongolfiera. Il tour si dirige poi alla ricerca delle bianchissime cascate di Pamukkale, fotografatissime da tanti visitatori con le sue acque termali conosciute fin dai tempi dei Greci. Proprio nelle vicinanze si trova Efeso, tra le città greco-romane meglio conservate del Mediterraneo, con i suoi edifici e le sue strade ancora intatte. E finalmente si arriva sulla costa a Fethiye, base ideale per l’esplorazione della antica Licia e dei suoi moderni borghi mediterranei sul mare come Kas, Kaputaj, Kalkan e Kekova: shopping tra i vicoli bianchissimi, spiagge meravigliose e acqua turchese.