HOTEL, SPA & CO

The Line Hotel

Street food e design pop per il nuovo indirizzo di Los Angeles apprezzato dalle celebrities

Street food e  design pop per il nuovo indirizzo di Los Angeles apprezzato dalle celebrities

Di Teresa Cremona

Ultima creazione del Sydell Group (Ace Hotel di New York e NoMad hotel di Washington) The Line Hotel, è situato nel centro di Los Angeles, in Koreatown, quartiere noto anche per i suoi edifici in mattoni pre-1940 e che sta diventando alla moda, frequentato nelle 24 ore e con un’alta concentrazione di ristoranti, bar e aziende round-the-clock.

All’esterno le persiane rosa, gialle e verdi ricordano la Pop Art, all’interno 9 diversi tipi di camere, un ristorante a cinque stelle sotto la guida del re dello street food, Chef Roy Choi e dei fratelli Houston (fratellisristorantehouston.com) per una cucina gradita sia agli abitanti del posto, sia agli ospiti stranieri. Tra le amenità proposte anche un negozio Poketo (www.poketo.com ) e ovviamente una piscina coperta.

Sin dalla sua apertura, l’hotel è diventato un punto di attrazione frequentato da habituè e celebrità. L’edifico, progettato nel 1964 dallo studio Daniel Mann Johnson + Mendenhall è stato completamente ristrutturato dagli stessi architetti in uno stile essenziale ed esprime un concetto di lusso understated. L’interior design delle camere è stato affidato a Sean Knibb (www.knibbdesign.com) che ha fra le decorazioni degli ambienti ha anche messo oggetti che possono essere acquistati nel negozio di souvenir Poketo. L’hotel ha creato una propria rivista che include una guida del quartiere, con storie dei locali più interessanti di Koreatown, e mappe dei percorsi ciclabili per coloro usano il servizi di noleggio biciclette.

The Line hotel si trova sul Wilshire Boulevard e sulla Normandie Avenue, a 6 km da Beverly Hills, a 3 miglia da Hollywood, ed è a pochi minuti di distanza dalla metropolitana, in una posizione centrale per esplorare le attrazioni della città ed il fascino discreto di un quartiere ricco di attrazioni.

Per informazioni:
The Line Hotel
3515 Wilshire blvd, Los Angeles (USA)
tel. 001/2133817411
www.thelinehotel.com.