HOTEL, SPA & CO

St. Regis a Venezia

Il San Clemente Palace di Venezia sarà il terzo hotel italiano a marchio St. Regis

Il San Clemente Palace di Venezia sarà il terzo hotel italiano a marchio St. Regis

Di Teresa Cremona

Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. ha siglato un accordo con la società turca Permak Group per la gestione del San Clemente Palace a Venezia con il brand St. Regis. Lo storico edificio, situato su di un’isola privata nel cuore della laguna veneziana, accoglie i suoi primi ospiti a partire da giugno e fino ad ottobre, quando chiuderà per essere rinnovato con un restauro dal valore complessivo di 25 milioni di Euro che lo trasformerà in un hotel St. Regis a tutti gli effetti e riaprirà nella primavera 2015.

L’elegante St. Regis Venice San Clemente Palace, con le sue 174 camere, sarà il terzo hotel St.Regis in Italia dopo Roma e Firenze. Negli ultimi 5 anni St.Regis ha più che raddoppiato la propria presenza nel mondo e ad oggi gestisce 31 prestigiosi hotel ai quali presto se ne aggiungeranno altri 12.
“Crediamo in un accordo a lungo termine con Permak Group, che riconosce la forza del brand St.Regis e la nostra profonda esperienza operativa nella città di Venezia” afferma Michael Wale, Presidente di Starwood Hotels & Resorts per Europa, Africa & Medio Oriente. “Quando il St.Regis Venice San Clemente Palace riaprirà la prossima primavera sarà uno degli indirizzi più esclusivi di Venezia, un incantevole rifugio in grado di offrire una sorprendente esperienza in una dimensione privata.” “Questa è veramente un’opportunità eccezionale. Siamo orgogliosi di annunciare il nostro primo investimento nel campo dell’hotellerie in Italia e siamo certi che questo sia destinato a divenire uno degli hotel più eleganti del mondo” ha dichiarato Emir Uyar, Vice Presidente di Permak Group.

La struttura si estende sui sei ettari dell’isola privata di San Clemente, una vera e propria oasi di pace a pochi minuti di barca da Piazza San Marco, ed ha una storia, che risale al 1131, quando la chiesa originale – che al momento è in fase di restauro – fu costruita per accogliere i pellegrini ed i soldati che si imbarcavano per la Terra Santa. Nel XVII secolo sull’isola venne costruito un monastero che fu convertito nell’hotel San Clemente Palace, nel 2003.
I lavori di rinnovamento con inizio a novembre riguardano la riconfigurazione e la messa a nuovo di tutte le camere, l’aggiunta di nuove particolari suite, così come la ristrutturazione di tutte le aree comuni. Il St.Regis Venice San Clemente Palace aprirà le sue porte nel 2015 con 174 eleganti camere e suite, una signature spa, una piscina esterna, facilities per le famiglie, tanto verde e lussureggianti giardini, un campo da tennis e molte altre aree dedicate al tempo libero.
Nel nuovo resort un ristorante di specialità locali, un ristorante a bordo piscina, un St.Regis signature bar e una ricca cantia e ovviamente tutti i migliori servizi targati St.Regis, come il signature St.Regis Butler Service, per esaudire in anticipo ogni richiesta, ed il programma St.Regis Family Traditions.

Il brand St.Regis rimane fedele al proprio impegno nel far vivere esperienze eccezionali presso 30 hotel e resort situati nei luoghi più esclusivi al mondo. Creato da John Jacob Astor IV, con l’apertura del primo St.Regis Hotel a New York oltre un secolo fa, il Brand di Hotellerie St.Regis è noto nel mondo per la propria cifra stilistica legata al lusso esclusivo, alla raffinata eleganza e al servizio altamente personalizzato, grazie all’impeccabile St Regis Butler. Da Bal Harbour a Bangkok, da Saadiyat Island a Shenzhen, il marchio St. Regis si rivolge ad una nuova generazione di viaggiatori di lusso e continua a costruire il suo portafoglio nelle più ricercate destinazioni nel cuore del grand tour di oggi.
Permak Group Permak è una compagnia turca in rapida ascesa, che opera nei settori dei macchinari, della tecnologia, dell’energia, delle costruzioni e della chimica. La società fu fondata 35 anni fa da Selim Uyar e attualmente conclude affari in tre continenti.