GOURMET

Slow Food alla Badiola

Domenica 8 giugno L’Andana ospita il Mercato Slow Food di Tenuta La Badiola

Domenica 8 giugno L’Andana ospita il Mercato Slow Food di Tenuta La Badiola


Il resort nel cuore della Maremma toscana pensato e voluto da Alain Ducasse, domenica 8 giugno sarà la cornice verde di un mercato Slow Food tutto regionale. Per tutto il giorno di alterneranno laboratori, drink e degustazioni a base dei prodotti selezionati della Tenuta La Badiola e di altri Presidi del cibo Slow Food Toscana. Ad accogliere ospiti e colleghi ci sarà l’executive chef della trattoria Omar Agostini.

Il mercato e street food è curato dalla Banca del vino e vini Terra Moretti che raccoglie sotto la sua etichetta le produzioni di Tenuta La Badiola, Petra, Bellavista e Contadi Castaldi, mentre lo Slow drink bar è a cura di bartender.it con i vini di Tenuta La Badiola.

Un appuntamento speciale è quello dell’incontro dello chef e hotellier Alain Ducasse con i presidi e le comunità del cibo di Slow Food Toscana.

Il programma dei laboratori:

Ore 16.30 – Laboratorio del gusto per bambini (dai 6 ai 12 anni)
La frutta si fa golosa, gelati e sorbetti
Gelati artigianali e sorbetti di frutta, la materia prima viene prima di tutto
Dall’orto e dal frutteto al cono e alla coppetta
Un viaggio di scoperta golosa tra profumi e sapori di frutti rigorosamente di stagione (ingresso libero, è gradita la prenotazione).

Ore 17,00 – Laboratori del gusto: Slow Drink
Un laboratorio del gusto esclusivo che ai Presidi della Toscana abbina i cocktail preparati dai maestri della mixologia moderna, proposti dal gruppo Bartender.it.
Una degustazione originale, fatta di prodotti di alta qualità della filiera agricola toscana e di cocktail estrosi a base di vini della Tenuta la Badiola.
Prezzo intero 25 €, soci Slow Food 20 € (è richiesta la prenotazione).

Non di solo pane
Selezione di oggetti per la casa, cappelli, capi di sartoria, ceramiche e molte altre frivolezze della Casa dell’Acquagiusta.

Per informazioni:
L’Andana, Tenuta La Badiola
Castiglione della Pescaia (Grosseto)
tel. 0564944800
mercato@tenutalabadiola.it.