FLY

Novità a bordo

Il Terminal 2 di Londra, jet di lusso e restyling tra le novità più interessanti dal mondo delle aerolinee

Di Teresa Cremona

Il nuovo Terminal 2 ad Heathrow apre il 4 giugno. E’ stato progettato per accogliere 15,8 milioni di passeggeri l’anno delle 23 compagnie aeree che fanno parte della Star Alliance. Nel nuovo Terminal fra i servizi, The Perfectionist’s Café di Heston Blumenthal (anche con una pizza forno a legna), un servizio di personal shopper, trattamenti di bellezza gratuiti pre–volo, vetrine di Harrods e Caviar House. Ci sarà anche la Wingman, una birra esclusiva di Heathrow. La Compagnia aerea United ha già presentato la sua splendida United Global First Lounge e la United Club Terminal 2.

Sempre la United ha comunicato di aver esteso il proprio servizio di trasferimento con Mercedes Benz anche a Los Angeles ( Il servizio è già offerto dalla compagnia aerea in hub come Chicago, Houston, Newark e San Francisco). I Viaggiatori del programma Elite con collegamenti stretti tra un volo e l’altro sono accolti da un rappresentante della compagnia ed accompagnati al volo in conessione, a bordo di un SUV Mercedes Benz.

Lo scorso aprile, Four Seasons ha annunciato il lancio del suo jet privato ed la competizione sulle offerte di lusso in volo lusso continuano. Air France sta introducendo la sua nuova Première, che avrà quattro suite individuali sui voli Air France – lungo raggio effettuati con Boeing 777 – 300s. Fra l’altro i passeggeri avranno a disposizione schermi touch screen da 24 pollici HD ed armadi privati ​​per i loro bagagli.

La Singapore Airlines sta investendo milioni di dollari per aggiornare i suoi Boeing 777-300ER con l’ultima generazione di prodotti da cabina, con nuovi sedili in tutte le classi di viaggio. (quelli della First Class saranno tra li più ampi del settore). Anche Etihad ha presentato le nuove suite sui velivoli A380 e 787. Qatar Airways ha presentato una nuova First Class Lounge a bordo dell’A380 e sono in preparazione le nuove lounge di Finnair ad Helsinki e di Etihad a Sydney.