HOTEL, SPA & CO

La Spa è a castello

Al Castello del Nero per un weekend di benessere tra le colline del Chianti

Al Castello del Nero per un weekend di benessere tra le colline del Chianti

Di Teresa Cremona

Per un anticipo di vacanza nella quiete della campagna toscana o per trascorrere un weekend in un’elegante residenza d’epoca fra piscina e spa, il Castello del Nero – boutique hotel di Tavarnelle Val di Pesa, nelle colline del Chianti – è l’indirizzo giusto.

Per la ‘cura di sé’ al Castello del Nero ci si può affidare agli esperti di bellezza della Spa Espa e seguire i percorsi e i trattamenti più adeguati alle proprie esigenze con a scelta l’ampia gamma di trattamenti e messaggi viso e corpo, da quelli a base di olio d’oliva, prodotto nella tenuta del Castello, a quelli più innovativi con prodotti tecnologicamente all’avanguardia.

Imperdibili sono infatti i nuovissimi trattamenti viso Lifestage studiati per combattere i segni del tempo. Dopo 55 minuti le imperfezioni nella zona occhi, labbra, collo risultano attenuate, il livello di idratazione migliorato, e rossori cutanei, pori dilatati e pigmentazione ridotti. Infine, l’applicazione di una maschera rassodante ed elasticizzante lascia la pelle del viso rivitalizzata e radiosa. Per un’azione più intensiva si può provare il Lifestage Innovativo da 90 minuti (costi rispettivamente da 150 e 215 euro).
I ‘Country Retreats’, sono programmi personalizzati che si dividono in ‘pausa di benessere’, ‘depurazione’, ‘esclusivo Castello del Nero’, pensati per venire in contro a qualsiasi tipo di richiesta e per garantire risultati visibili fin da subito (costi a partire da 200 euro, dettagli in allegato).

E per un benessere a 360° non può mancare la ‘buona tavola’, meglio se quella tipica toscana firmata dall’Executive Chef Giovanni Luca di Pirro che anche d’estate porta in tavola i grandi classici della tradizione locale, come i cappelletti con ripieno di vitello e maiale, la suprema di piccione con terrina di fegatini, pan brioche e salsa al Chianti e l’uovo biologico croccante con riso soffiato su zuppetta di fave e asparagi con polvere di pane alle erbe.

Momenti di Benessere per due persone a partire da 1977 €  comprende:
– 3 pernottamenti con colazione a buffet servita al Ristorante La Torre
– benvenuto in camera
– 3 trattamenti ESPA (55 minuti) a persona
– 1 ingresso a persona al giorno al Percorso Benessere (bagno turco, sauna gentile, doccia emozionale, idromassaggio)
– Servizio navetta gratuito da/per Firenze o Siena a orari prestabiliti
– Utilizzo della piscina esterna riscaldata, dei due campi da tennis e della fitness suite.

Per informazioni e prenotazioni:
Castello del Nero Hotel & Spa
strada Spicciano 7, Tavarnelle Val Di Pesa (Firenze)
tel. 055806470
info@castellodelnero.com.