DESTINATIONS

Terrazza sulla Storia

Una cena speciale è la nuova proposta dell’Hotel d’Inghilterra di Roma per la bella stagione

Una cena speciale è la nuova proposta dell’Hotel d’Inghilterra di Roma per la bella stagione

Di Teresa Cremona

A partire dal 10 giugno, ogni martedì e mercoledì, il Cafè Romano, ristorante dello storico albergo di via Borgognona, offre l’opportunità di cenare sulla splendida terrazza panoramica al sesto piano.

L’elegante spazio esterno, nell’affascinante veste estiva, accoglie gli ospiti dell’albergo e quanti vogliono regalarsi una cena romantica o vivere l’esperienza unica di avere Roma ai propri piedi.

Affacciato su secoli di storia, il Roof Garden dell’Hotel d’Inghilterra offre una vista privilegiata sulla Capitale: il panorama si estende a 360° da Villa Medici al Vittoriano, ai monumenti più celebri della città. L’ultimo piano dell’albergo con Roma in tutto il suo splendore e con l’accompagnamento di musica dal vivo.

In questo luogo suggestivo e capace di suscitare emozioni indimenticabili, gli ospiti possono gustare le specialità dello chef Antonio Vitale attraverso una serata dedicata a carni, pesci e verdure grigliate. Basato su piatti di terra e di mare preparati al momento,

Per iniziare, sarà possibile scegliere tra il carpaccio di manzo con insalatina di asparagi o l’insalata di granchio con pomodorini confit, per poi proseguire con una selezione di pesce alla griglia accompagnata da insalatina di pomodori e fagiolini. In alternativa, gli amanti dei sapori di terra potranno optare per manzo con salsa di Brunello e tartufo, rigorosamente alla griglia. Chiudono la proposta culinaria dello chef i gustosi dessert tra cui è possibile scegliere, un tiramisù al mango e frutto della passione con fichi caramellati oppure le fragoline di bosco e lamponi con salsa alle more e sorbetto al limone.

Per tutti i giorni disponibile il Cafè Romano, il ristorante con tavoli all’aperto su via Borgognona, che per pranzo e cena offre la possibilità di gustare le specialità di una proposta gastronomica variegata all’aperto o avvolti dagli eleganti ambienti interni, creati dal designer Michael Stelea.
Nato come dimora aristocratica tra piazza di Spagna e Via dei Condotti, L’Hotel d’Inghilterra è la meta più esclusiva per godere di un raffinato soggiorno nel cuore di Roma, coniugando in modo impeccabile l’importante eredità storica con la ricercatezza degli elementi moderni, 88 camere, tutte diverse una dall’altra, la hall con confortevoli salottini decorati, il Bond Bar dallo stile retrò ed il Cafè Romano, ristorante dove gustare piatti tradizionali della cucina mediterranea.

L’Hotel d’Inghilterra di Roma è il fiore all’occhiello del gruppo italiano Royal Demeure, che comprende inoltre la Residenza di Ripetta a Roma, l’Hotel Beverly Hills Rome, l’Helvetia & Bristol di Firenze, il Grand Hotel Continental di Siena e l’Hotel Villa Michelangelo di Vicenza.

Per informazioni e prenotazioni:
Cena 49,00 € a persona (bevande escluse).

Per informazioni e prenotazioni:
Hotel d’Inghilterra
via Bocca di Leone 14, Roma
tel. 06699811
reservation.inghilterra@royaldemeure.com.