HOTEL, SPA & CO

Su misura by Ferragamo

Inaugurato oggi primo maggio l’hotel Portrait a Firenze con vista sul Ponte Vecchio e servizi tailor made

Inaugurato l’hotel Portrait a Firenze con vista sul Ponte Vecchio e servizi tailor made


Il 1° Maggio si è inaugurato il Portrait Firenze, nuovo indirizzo di Lungarno Collection, società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo. La residenza di 34 suite che affaccia sull’Arno e guarda in primo piano Ponte Vecchio, nasce per celebrare la città di Firenze, e ne propone il suo ritratto in anni molto particolari – i favolosi anni Cinquanta – che proprio in questi angoli della città hanno visto la nascita dell’alta moda italiana.

Le 34 Suite, disegnate dall’architetto fiorentino Michele Bonan, sono tutte diverse per dimensione, da 40 a 130 mq – all’ultimo piano possono collegarsi in un unico spazio di 273 mq – e in ciascuna si ritrovano dettagli in oro e mobili in legno vellutato, tessuti preziosi, grandi cabine armadio, bagni in marmo di Carrara e courtesy kit con prodotti firmati Salvatore Ferragamo. Tecnologia, mega schermo TV ultra piatto, sistema Bluetooth per musica e film, iPad, docking station, stereo, controllo avanzato della temperatura e wifi.

Ogni piano è stato realizzato pensando a una Firenze diversa, quella de teatri, di ville e giardini, del jet set anni Cinquanta, quella di  Salvatore Ferragamo. Ogni suite ha una piccola cucina attrezzata per prepararsi in camera un cocktail, tè e caffè e uno spuntino. Va da sé che con queste premesse i servizi sono tutti sartoriali, quindi su misura degli ospiti.

Al pianterreno il bar e ristorante Caffè dell’Oro.

www.portraitfirenze.com