GOURMET

Milano Food Week

Quasi 300 appuntamenti in calendario per la settimana milanese dell’enogastronomia, dal 16 al 24 maggio

Quasi 300 appuntamenti in calendario per la settimana milanese dell’enogastronomia, dal 16 al 24 maggio

Di Raffaella Parisi

Tradizionale appuntamento con la sesta edizione di food week dal 16 al 24 maggio, la kermesse dedicata all’enogastronomia e all’alimentazione, promossa da Food Tank.
L’evento è già proiettato all’Expo, la Food week nel 2015 da un settimana si prolungherà in 6 mesi con migliaia di partecipanti, eventi ed iniziative che trasformeranno Milano nella Food City. Food week riprende il tema dell’Expo “nutrire il pianeta”, infatti, numerosi appuntamenti hanno come tema nutrizione e benessere e vi è expogate kitchen all’interno di expogate in piazza Cairoli.

L’evento ha voluto richiamare non solo chef noti come Bottura, Marchesi, Oldani, Sadler, Moroni, Simonato sommelier, esperti di nutrizione, ma anche musicisti, personaggi dello spettacolo coinvolgendo il pubblico. La Food Week, coincide ormai da tre anni con il Food revolution Day, idea di Jamie Oliver, manifestazione che si tiene in centinaia di città di tutto il Mondo per promuovere una migliore educazione alimentare nei bambini, tema portante anche di Expo 2015.

In programma quasi 300 appuntamenti, corsi organizzati dalle scuole di cucina, presentazioni di libri, incontri nei circoli e nelle librerie.
E’ possibile seguire in diretta Stremaing le lezioni dei grandi chef stellati direttamente nella cucina delle proprie case con la piattaforma social kitchen.it

Per informazioni:
www.milanofoodweek.com.