CRUISE

Barca a vela social

La piattaforma “social travel” www.sailsquare.com lancia le vacanze su barche a vela di privati con proposte per tutte le esigenze

La piattaforma Sailsquare lancia le vacanze su barche a vela di privati con tante proposte interessanti

Sailsquare, prima piattaforma al mondo per organizzare vacanze in barca a vela user-generated, allarga i propri orizzonti in pieno stile consumo collaborativo. La formula è semplice: da un lato gli armatori privati decidono di condividere con la community sailsquare la propria barca, col duplice vantaggio di vivere il mare al massimo e abbattere i costi di gestione; dall’altro gli utenti sailsquare possono imbarcarsi su barche a vela di ogni tipoda quella, confortevole, da crociera, al due alberi d’epoca – a prezzi accessibili grazie alla filiera corta.

Nessun limite geografico, o culturale: ci si imbarca un po’ ovunque, dalla Turchia alla Spagna e, vista l’internazionalità della community, non è raro imbattersi in qualche proposta dove la lingua ufficiale della vacanza è l’inglese.

Anche i velisti senza una barca di proprietà possono creare la propria vacanza su misura, appoggiandosi al servizio di sailsquare per il noleggio della barca.

Il sito www.sailsquare.com, completamente rinnovato per grafica e funzionalità, consultabile anche da tablet e mobile, guida l’utente attraverso i vari servizi:
armatori privati e skipper possono proporre la propria candidatura, dimostrando di possedere i requisiti richiesti: una barca di proprietà (se armatori privati), solida esperienza di marinai e ovviamente passione per la vela. Il passo successivo è creare la propria vacanza, decidendo itinerario, stile del viaggio e budget di spesa, e invitare i propri amici o tutta la community sailsquare a partecipare.

appassionati di vela e amanti delle vacanze a contatto con il mare non devono far altro che scegliere la vacanza che più si adatta alle loro esigenze, tra proposte dedicate a single, famiglie, amanti della navigazione o neofiti delle vacanze in barca. Grazie alle dinamiche social della piattaforma, prima della partenza si entra già in contatto con il resto dell’equipaggio.

L’offerta conta oltre 150 proposte. Eccone alcune:

VERTICAL SAILING TOUR – Corsica, 31 maggio – 7 giugno

Non solo barca a vela, ma anche arrampicate, boulder, canyoning, trekking, pesca in apnea in Corsica. A bordo, oltre allo skipper, c’è anche una guida alpina! https://www.sailsquare.com/vacanza/2078/vertical-sailing-tour

Vacanza aperta a: tutti, 20-50 anni da 360 euro a persona

PICCOLE CICLADI – Dodecaneso, 21-28 giugno

Lorenzo e Annalisa, gli skipper, sono in viaggio tra le isole della Grecia dalla fine di aprile e, settimana dopo settimana, accompagnano chi li raggiunge tra un’isola e l’altra. Questa volta è il turno delle piccole Cicladi, isolette da visitare a piedi https://www.sailsquare.com/vacanza/1760/piccole-cicladi

Vacanza aperta a: tuttida 360 euro a persona

ALLA SCOPERTA DELLE 7 SORELLE – Eolie, 5-12 luglio

Una vacanza in barca all’insegna del relax, alla scoperta delle isole Eolie con la possibilità di effettuare anche immersioni https://www.sailsquare.com/vacanza/1864/alla-scoperta-delle-sette-sorelle

Vacanza aperta: tutti – da 440 euro a persona

CROCIERA PER DUE, VACANZA D’ALTRI TEMPI – Sardegna, 2-9 Agosto
Una barca d’epoca con skipper (o meglio, armatore e appassionato di vele d’epoca) e marinaio. Due soli ospiti: il connubio perfetto per una romantica vacanza fra navigazioni brevi e lunghe soste in rada.

https://www.sailsquare.com/vacanza/1951/crociera-per-due-vacanza-d-altri-tempi-4.

Vacanza aperta a: coppie – da 920 euro a persona
X COPA DEL REY, PANERAI CLASSIC – Baleari, 26-30 agosto

Leticia do Sol, uno yawl d’epoca del 1958, è pronta a solcare la linea di partenza delle regate di Minorca! Un evento per appassionati velisti: preparazione tecnica, spirito agonistico e capacità di lavorare in team non possono mancare a bordo. Ci si aggrega su https://www.sailsquare.com/vacanza/1943/x-copa-del-rey-panerai-classic.

Vacanza aperta a: velisti esperti – da 410 euro a persona

DA NAMUR A STRASBURGO PER CHIUSE E CANALI – Belgio, 11-14 settembre

Iscrivendosi a sailsquare, si può veleggiare su Ginger, uno dei 10 esemplari ancora naviganti di Zwartemeer Kruiser, partecipando a una o più tappe della navigazione attraverso i canali dell’Europa. Un esempio? Da Namur a Strasburgo, lungo la Mosa e il canale La Marne au Rhin https://it.sailsquare.com/vacanze/2154/vacanza-in-barca-a-vela-mare_del_nord-a-settembre-da_namur_a_strasburgo_per_chiuse_e_canali_.htm

Vacanza aperta a: tutti –  da 200 euro a persona

www.sailsquare.com

www.facebook.com/sailsquare