DESTINATIONS

A Mauritius per dire Si

Mauritius è la destinazione ideale per celebrare i matrimoni all’estero nella classifica stilata da Kuoni UK

Mauritius è la destinazione ideale per celebrare i matrimoni all’estero nella classifica stilata da Kuoni UK

Di Teresa Cremona

Tra i vantaggi c’è l’ampia offerta di servizi di alto livello e lo snellimento delle pratiche burocratiche necessarie per il riconoscimento legale del rito.

Mauritius si è guadagnata il primo posto nella classifica 2014 superando destinazioni come Caraibi, Stati Uniti e Sri Lanka, detentore del titolo negli ultimi otto anni.
Il fascino indiscusso di Mauritius e la sua lunga tradizione di luogo privilegiato per concedersi un idillio ai tropici sono i punti di forza che hanno permesso all’Isola di attestarsi, anno dopo anno, tra le destinazioni più richieste per pronunciare il fatidico ‘Si, lo voglio’.
Rinomata per i suoi 330 km di costa di sabbia fine come cipria, incorniciata da palme e alberi di casuarina, Mauritius conquista le coppie di ogni età anche grazie al suo fascino tutto coloniale che si rivela nell’eleganza delle antiche dimore e dei giardini tropicali, luoghi ideali per ospitare cerimonie nuziali e banchetti matrimoniali tanto quanto le meravigliose spiagge che circondano tutta l’Isola, protette da una barriera corallina ricca di angoli da esplorare.

L’ambiente naturale di Mauritius è la cornice perfetta per proseguire la vacanza regalandosi un viaggio di nozze che soddisfi ogni tipo di esigenza degli sposi, siano essi alla ricerca di intimità e relax o amanti delle attività sportive e della vita all’aria aperta. Infatti, il cuore verde dell’Isola offre rilievi montuosi, fiumi, salti d’acqua, parchi ed itinerari che regalano esperienze emozionanti da condividere con la persona amata e ricordare per sempre.
La cordialità del popolo mauriziano, da sempre votato all’accoglienza e al sorriso, la ricchezza del patrimonio culturale e il connubio di profumi, aromi e sapori che solo a Mauritius sanno fondersi con così tanta eleganza e raffinatezza, fanno sì che ci si senta sempre immersi in un viaggio esperienziale e sensoriale.