Italy

We Swap…e tu?

Un modo alternativo per fare shopping…barattando!

Approda a Rimini il 1° Swap Party

di Redazione

Sentite il desiderio di un look nuovo a costo zero? Allora non prendete impegni per sabato 3 maggio. Rimini per la prima volta apre le porte allo Swap (letteralmente scambio) Party, una delle ultime tendenze proveniente dagli Stati Uniti e che sta dilagando come fenomeno di costume e modalità di socializzazione, per essere allo stesso tempo fashion e sostenibile.

Chi parteciperà potrà scambiare i propri abiti e accessori attraverso una valutazione operata dallo Staff in conformità ai criteri del regolamento.

La prima parte della serata è dedicata alla consegna dei propri capi ricevendo in cambio gettoni di colore diverso in base all’importanza dell’oggetto portato. Una volta terminato il deposito si comincia a curiosare per il locale alla ricerca di capi o accessori dello stesso colore dei propri gettoni. Sono ammessi: abbigliamento e accessori femminili nuovi o usati ma in ottimo stato (borse, scarpe, bigiotteria, cappelli), profumi e trucchi rigorosamente nuovi.

In collaborazione con l’associazione culturale “Cambia-Menti” di Rimini, il primo sabato di maggio (dalle 18.00 alle 21.00) il “Rimini Swap Party” sarà dunque l’occasione per rinnovare il guardaroba salvaguardando il portafoglio.

Spirito dell’evento non è quello di un mercatino di second hand, bensì un’idea alternativa per trascorrere qualche ora tra ragazze e divertirsi alla ricerca di qualche capo carino.

Un’occasione dunque per provare nuovi capi o accessori, osando abbinamenti stravaganti e colori che non avremmo mai pensato di indossare e magari liberarsi di un acquisto sbagliato o di un capo che non abbiamo saputo indossare e valorizzare al meglio. Il tutto pregustando Cocktail e tartine.
Per informazioni:
info@blackstarstyle.com
www.facebook.com/riminiswapparty

L’evento è organizzato presso lo Spazio GATE Via Tonini, 24/A – Rimini, Centro Storico (di fronte al Museo della Città).