HOTEL, SPA & CO

Una suite per Lucio Dalla

Tanti concerti e una nuova suite al Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento per il 180° anniversario della sua apertura

Di Teresa Cremona

Il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, storico hotel del Gran Tour che ha accolto star del jet set nazionale e internazionale, celebra quest’anno il 180° anniversario dalla sua inaugurazione avvenuta nel 1834.
Fondato e gestito con passione dalla famiglia Fiorentino, hotel membro di Leading Hotels of the World, Virtuoso e dei Locali Storici d’Italia, rappresenta uno dei simboli di Sorrento e dell’ospitalità di lusso.

L’hotel celebra l’evento con numerosi festeggiamenti in omaggio alla sua lunga storia.
Per la stagione estiva sono già in calendario due concerti jazz con il coinvolgimento di professionisti e artisti di fama internazionale. Il jazz ben si lega infatti alla consolidata tradizione musicale che vede ormai da diversi anni l’Excelsior Vittoria teatro di importanti serate musicali all’insegna di questo genere.

Il 18 luglio l’ospite d’eccezione è Diane Schurr, affermata cantante jazz statunitense, che si esibisce in quartetto, mentre il 18 agosto è la volta della nota cantante ed autrice jazz Sara Jane Morris, accompagnata da Henry Leonard Thomas, Samuel Martin Barker, John Eacot, Adriano Silva Pinto.

Le diverse iniziative si svolgeranno negli spazi esterni, nell’Orangerie poolside bar & restaurant immersa in un parco di 20.000 mq, o sulla bellissima Terrazza Bosquet che si affaccia sul mare e gode di un panorama senza pari sulla Costiera e sulla Baia di Napoli Tra un appuntamento e l’altro gli ospiti hanno a disposizione l’offerta gourmet dello chef Luigi Tramontano, fresco di stella Michelin, e i trattamenti alla Boutique Spa La Serra.

Sempre in occasione del 180° anniversario, l’hotel inaugura anche un appartamento dedicato a Lucio Dalla, caro amico della famiglia Fiorentino,
e che proprio qui nel 1986 compose la canzone “Caruso”. La Suite accoglierà gli ospiti in un luogo dove arte e musica si fondono.