DESTINATIONS

Vi aspettiamo a Milano

Italian Venue: un portale per la promozione di Expo Milano 2015: sevizi e proposte per aziende, agenzie di eventi e agenzie di viaggio

Italian Venue, un portale per la promozione di Expo Milano 2015: sevizi e proposte per aziende, agenzie di eventi e agenzie di viaggio

Italian Venue, portale specializzato nella ricerca di location e servizi per la meeting industry inaugura una sezione interamente dedicata all’Expo Milano 2015. E non è un caso: Italian Venue fa infatti parte della famiglia Alessandro Rosso Group, il primo rivenditore autorizzato di Expo Milano 2015.

Nella nuova area del sito sono presentati servizi riservati ad aziende, agenzie di eventi ed agenzie di viaggio, studiati e personalizzati proprio in vista di Expo. Non mancano pacchetti incentive, eventi tailor made e tour completi di ingresso all’Esposizione. La sezione dà largo spazio, in una sola schermata e con pochi clic, alle proposte di incentive tour firmate da Alessandro Rosso Group: si va da programmi giornalieri in città fino a itinerari di due e più giorni alla scoperta dell’Italia partendo da Milano (Torino, Roma, Firenze, Parma, Lago Maggiore e Lago di Como), declinate anche in chiave tematica (moda, architettura, shopping, enogastronomia).

Tra i programmi proposti spicca la proposta riservata alle aziende e alle agenzie dal gruppo milanese: la formula Dinner in the Sky, che consente di organizzare aperitivi, pranzi, cene, meeting sospesi tra le nuvole a 50 metri dal suolo. La piattaforma trasparente offre una vista inconsueta sui padiglioni dell’Esposizione universale e può accogliere 22 persone sedute a tavola.

Il sito permette di accedere alle strutture selezionate da Alessandro Rosso Group per l’ospitalità e per l’organizzazione di eventi, con un ricco ventaglio di location e venue e chiedere un preventivo gratuito.

Per chi vuole saperne di più, la nuova area del sito presenta una descrizione dettagliata di cosa è Expo 2015: il progetto, con il masterplan della zona dell’evento, il tema “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”, con un ricco calendario di eventi e campagne formative a favore dell’alimentazione sostenibile, oltre a una serie di appuntamenti, sparsi dal centro alla periferia del capoluogo.

Un altro “capitolo” è invece riservato ai Padiglioni che animano lo spazio espositivo: dal Padiglione Italia, il cuore delle attività e vetrina attiva delle eccellenze italiane, fino ai padiglioni dei 145 paesi che hanno già aderito ad Expo. Sono inoltre raccontati i nove cluster tematici, suddivisi per filiere alimentari (Riso, Cereali e Tuberi, Spezie, Cacao, Caffè, Frutta e Legumi) e Aree tematiche (Agricoltura e Nutrizione in Zone Aride, Mare e Isole, gli ecosistemi del Bio-Mediterraneo), ognuno dei quali ospita diversi Paesi.

www.arossogroup.com

www.italianvenue.com