ECOTOURISM

Gli Eco Hostel di HostelBookers

In occasione dell’Earth Day, Hostelbookers presenta una vasta selezione di alcuni dei suoi migliori ostelli ecologici e sostenibili

Comfort a impatto zero

di Redazione

Il 22 Aprile si celebra l’Earth Day, occasione per focalizzare l’attenzione su una tematica importantissima come quella della salvaguardia e del rispetto dell’ambiente.
A sostegno di quest’iniziativa ed in generale a favore di un turismo sempre più sostenibile,  HostelBookers ha selezionato alcuni tra i suoi migliori ostelli Eco Friendly, strutture che offrono il massimo del comfort al minimo impatto ambientale.
Di seguito, cinque tra le ventuno strutture selezionate.

Das Mietwerk  Hostel Lindau, Lindau, Germania

Alloggiando a Das Mietwerk  Hostel Lindau si ha sotto gli occhi la bellezza del lago di Costanza, così come la comodità di alloggiare in stanze fornite di ogni comodità e dall’arredamento moderno e colorato. La struttura applica un uso consapevole delle risorse e, per la sua colazione a buffet, vengono utilizzati prodotti organici e possibilmente di produzione locale. Durante una vacanza a Lindau ci si può rilassare ai piedi del lago o cimentarsi in attività come surf, vela e ciclismo, il tutto rispettando l’ambiente.
Prezzi a partire da 29,00 euro a persona a notte

Woodah Hostel, Copenaghen, Danimarca

Vicino al quartiere di Vesterbro, che nel corso degli anni è diventato sempre più vibrante e artistico, ricco di bar e locali, si trova Woodah Hostel, un punto di partenza ideale per andare alla scoperta di Copenaghen. In questo ostello gli ospiti possono iniziare la giornata cimentandosi in rilassanti lezioni di Yoga al mattino, oppure gustando un’abbondante colazione a base di prodotti locali e organici.
Prezzi a partire da 30,00 euro a persona a notte

Tampere Dream Hostel, Tampere, Finlandia

Bar, locali e ristoranti sono raggiungibili a soli pochi minuti a piedi da Tampere Dream Hostel, ostello eco-friendly fortemente interessato all’ambiente, cosa che si rispecchia nel modo in cui la struttura opera ecologicamente. Viene qui prestata molta attenzione al riciclaggio di materiali, al risparmio energetico, all’utilizzo di cibo organico e di prodotti per la pulizia che rispettano l’ambiente.
Prezzi a partire da 21,25 euro a persona a notte

Eco Resort Chiang Mai Hotel, Chiang Mai, Tailandia

Situato a poca distanza dal centro di Chiang Mai, Eco Resort Chiang Mai Hotel dispone di camere private e dormitori condivisi, arredati in accogliente stile tailandese. La struttura è fornita di piscina, collegamento Wi-Fi, reception aperta 24 ore su 24 e aree comuni per leggere o guardare la televisione. Ad un prezzo conveniente gli ospiti possono inoltre noleggiare biciclette.
Prezzi a partire da 10,16 euro a persona a notte

Adrenaline-Check Open Air Hostel Soca, Bovec, Slovenia

Nel cuore del Parco Nazionale del Triglav, in Slovenia, si trova Adrenaline-Check Open Air Hostel Soca. Situato meravigliosamente vicino al fiume Soca, in questo eco-camp, costruito con materiali naturali, il rispetto della natura è fondamentale, per esempio con l’utilizzo della luce solare e di docce naturali. Il campeggio dispone di tende equipaggiate con materasso, cuscino e coperta, per dormire nella natura. Per chi viaggia a basso budget, viene offerta la possibilità di utilizzare la propria tenda.
Prezzi a partire da 9,00 euro a persona a notte

Per scoprirle tutte consultare:  http://it.hostelbookers.com/speciale/eco-ostelli/