Europe

Verde come la Scozia

Un golf tour nel green dei campi scozzesi a bordo del treno di lusso The Royal Scotsman

Un golf tour nel green dei campi scozzesi a bordo del treno di lusso The Royal Scotsman

Di Teresa Cremona

The Royal Scotsman, treno di lusso che consente di viaggiare attraverso i suggestivi paesaggi della Scozia e al tempo stesso di pernottare a bordo di eleganti cabine, inaugura per la stagione 2014 il Golf Tour, un nuovo itinerario di quattro notti alla scoperta dei famosi green della Scozia in partenza da Edimburgo il 18 maggio e il 22 settembre 2014.

Durante il viaggio, i golfisti possono cimentarsi nei tre migliori campi da golf della regione: The Royal Dornoch, il più a nord del Regno Unito e celebre per le sue competizioni; Castle Stuart Golf Links, che ha ospitato gli ultimi tre appuntamenti annuali dello Scottish Open; Cruden Bay Golf Club, firmato dal leggendario Tom Morris. Sono compresi nel tour anche i pranzi presso i golf club, i green fee e i trolley, mentre l’attrezzatura da golf e i caddy possono essere noleggiati in loco. Coloro che desiderano seguire le tappe del The Ryder Cup (23-28 settembre 2014) possono prenotare entro maggio un pernottamento presso The Gleneagles Hotel and Spa, sede della manifestazione per quest’anno.

The Royal Scotsman è in grado di accogliere fino a un massimo di 36 ospiti nelle sue carrozze arredate in stile country inglese classico. A bordo vi sono cabine singole e doppie, dotate di ogni comfort tra cui servizi privati con doccia, e servizio di steward personale durante tutto il soggiorno. La raffinata offerta gastronomica è curata nei minimi dettagli dallo chef di bordo, che propone piatti tipici della tradizione scozzese. Il treno dispone inoltre di due eleganti vagoni ristorante e di un Observation car dotato all’interno di comode sedute e all’estremità di una veranda aperta ideale per ammirare da un punto di vista privilegiato i maggiori punti di interesse come la cittadina costiera di Kyle of Lochalsh e il parco nazionale di Cairngorms, degustando i pregiati e selezionati whisky del bar a bordo.

Tariffe a partire da 6541 a persona in cabina doppia, con trattamento all inclusive, inclusi i green fee e i trolley. Per prenotazioni entro maggio e con un supplemento di 611 € è possibile includere un pernottamento al The Gleneagles Hotel and Spa.